Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 09 Agosto 2015 08:38

STRADELLA - Ora l'OltreVoghe inizia a convincere

gol tnVittoria 3-0 in amichevole

STRADELLA - Progressi evidenti e prima vittoria estiva per l’OltrepoVoghera, che stende il Tortona calcio (ex Villalvernia), 3-0. Le reti maturano nella ripresa, dopo una prima parte di match maggiormente equilibrata.

GLI EX ROSSONERI FARINA E MAGNONI - Dossena dà spazio a due centrocampisti in prova nel 4-3-3 di partenza, Casarini, ex Savona in Lega Pro, e Campanaro ex Asti in D assistono Buglio in mediana. Davanti buoni riscontri da Bigoni e Colombi, che stanno affinando l’intesa e conferme dal sempre brillante Coccu, instancabile sulla fascia destra.  Nel Tortona , al via della prossima Eccellenza piemontese, balza all’occhio la coppia d’attacco composta da due ex Voghe. Accanto ad Anthony Farina, giostra infatti l’argentino Miguel Magnoni, 34 anni, che fece sognare la torcida vogherese nella stagione 2010-11, quando la Voghe si piazzò  alle spalle del Mantova in campionato e si rese poi protagonista di una cavalcata esaltante nei playoff, conclusa in semifinale con il Rimini.  Non avrà più l’esplosività dei bei tempi, ma il tocco di palla felpato è rimasto a Miguel che proprio con Farina condivise quell’annata meravigliosa in maglia rossonera.

CRONACA DELLA PARTITA - Dopo un guizzo di Farina dai venti metri, con parata sicura di Cizza, si mette subito in evidenza Colombi. Al 4’ su corner di Buglio, l’attaccante ex Inter sale in quota di testa e va vicino al bersaglio, con uno stacco aereo poderoso. L’OltreVoghe resta alto e impone una buona aggressività, come da consegne di mister Dossena. Al 16’ Buglio apre per Campanaro, che dalla sinistra, offre un buon pallone arretrato per Bigoni. La conclusione dell’ex attaccante di Pistoiese e Siena viene rimpallata da Bardone. Al 26’, tocca ancora a Colombi spaventare la difesa tortonese.  Una rimessa laterale di Coccu lo innesca e il possente centravanti oltrepadana lascia partire un fendente mancino dai venticinque metri, sminato da un tuffo di un reattivo Murriero.  L’attacco dell’OltreVoghe sembra più sciolto rispetto alle precedenti uscite. Al 31’ il solito Coccu dalla destra serve Bigoni, che supera Manno e dal limite spara a rete, trovando la pronta risposta di Muerriero, che devia in corner. Altra buona trama dei rossoneri al 36’. Scambio tra Colombi e Bigoni, con traversone dell’ex Pistoiese dalla sinistra per Coccu, libero dall’altro lato. Il destro al volo dell’esterno rossonero si spegne sul fondo. Al 40’ l’unico lampo di Magnoni , che da posizione defilata sulla destra, esplode il suo mancino, ma non crea patemi a Cizza. Il finale di prima frazione è tutto del Tortona, che sfiora il vantaggio in due circostanze.  Al 42’ un errore in appoggio di Tomat scatena la ripartenza dei tortonesi.  Farina , innescato da Magnè punta Bruni e dai venti metri conclude in porta, trovando l’opposizione di Cizza (parata in tuffo). Al 43’ , altro pericolo per al porta di Cizza. Da un corner di Magnè, ci prova prima Manno di testa, con Di Placido che salva sulla linea, poi sul prosieguo dell’azione, la palla giunge a Farina, che in mezza girata centra un clamoroso palo da distanza ravvicinata. Nella ripresa, l’OltreVoghe cambia subito marcia. Al 2’ Bigoni lancia in profondità Colombi che parte sul filo del fuorigioco e supera Filograno, subentrato a Murriero, con un preciso tocco di sinistro.  Al 13’ arriva il primo gol in maglia rossonera di Bigoni. Accelerazione di Coccu sulla destra e cross morbido per l’ex attaccante del Siena, che impatta benissimo al volo di destro e fulmina Filograno. Il solito tourbillon di cambi (in campo nell’OltreVoghe anche il colored classe ’97 Kmaon) modifica la fisionomia delle due squadre. Al 24’ incursione di Mazzocca (ex Derthona) e sinistro velenoso respinto da Canegallo.  Dossena dalla panchina non vuole cali di tensione e tiene sempre alta la guardia della squadra, con richiami e urla frequenti e il gruppo cerca di accontentarlo. Al 31’, terzo timbro dei rossoneri con il giovane Chiarlo , difensore centrale arrivato dall’Alessandria, che di testa incorna in rete un preciso corner di Dapoto.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA


OLTREPOVOGHERA-TORTONA CALCIO 3-0
OLTREPOVOGHERA: Cizza (18’ st Canegallo); Bruni (1’ st Decio), Fedi (26’ st Chiarlo) , Di Placido, Tomat (1’ st Sabau); Casarini (16’ st Kmaon), Buglio (26’ st Celori), Campanaro (1’ st Fautario) ; Coccu (18’ st Dapoto), Colombi (19’ st Comencini), Bigoni. (Bernazzani).
TORTONA CALCIO: Murriero (1’ st Filograno); Bardone (1’ st Giordano), Manno, Morabito; Magnè (1’ st Arione), Boveri (37’ st Di Mattia), Temperino (27’ pt Versuraro), Pavanello (32’ st Raineri), Mazzocca (33’ st Cardis); Farina (1’ st Acerbo), Magnoni (1’ st Zuccarelli) (Calogero). All. Melchiori.
ARBITRO: Bensi di Pavia.
RETI: st 2’ Colombi, 13’ Bigoni, 31’ Chiarlo.
NOTE: Corner : 6-2 per l’OltrepoVoghera. Spettatori: 100.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings