Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Giovedì, 13 Giugno 2013 14:04

VOGHERA - Altri dieci "falsi poveri" finiscono nella rete

Scoperti da Comune e Finanzagdf tn.jpeg

VOGHERA Proprietari di case, a bordo di un potente Suv, con un tenore di vita che farebbe invidia a un imprenditore. Sono stati scoperti e denunciati, grazie all’azione congiunta di Comune di Voghera e Guardia di Finanza.

 

I VOGHERESI DEVONO SAPERE COME VENGONO SPESI I LORO SOLDI - I “falsi poveri” sono finiti nella rete ed ora non solo sono hanno subito una denuncia, ma devono restituire il triplo della cifra di quando hanno percepito in passato.
Nei mesi scorsi i controlli incrociati tra Guardia di Finanza e Comune di Voghera hanno permesso di scovare altri 10 falsi poveri, che dall’inizio dell’attività portano complessivamente a 27 denunce.
In pratica, attraverso l’autocertificazione, queste persone dichiaravo un reddito molto inferiore a quello percepito e quindi avevano diritto ad alcuni servizi comunali come lo sportello affitto, aiuti nel pagamento delle bollette, agevolazioni negli asili nido.
L’attività è stata illustrata nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato l’assessore al bilancio Daniele Salerno, il tenente della Guardia di Finanza Vincenzo Tescione, il maresciallo Maurizio Montuosi e il funzionario comunale Domenico Marrapodi.
“E’ un diritto dei contribuenti vogheresi quello di sapere che i soldi pagati con le tasse vengono utilizzati correttamente e non concessi a chi non ne ha diritto – ha spiegato l’assessore Daniele Salerno”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings