Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search


Andrea CASCINO (click to enlarge)Coinvolto nell'incidente, ora sta meglio


VOGHERA Le cure dei medici, l'amore dei familiari, la forza di volontà e i messaggi dei tanti amici stanno facendo il miracolo. Andrea Cascino, 17 anni, è sempre ricoverato al Policlinico San Matteo ma ora le sue condizioni stanno migliorando. Era stato vittima di un incidente a Voghera.

MUNICIPIO (click to enlarge)Riduzioni per energia e gas


VOGHERA Il Comune tende una mano a tutti coloro che sono in difficoltà economica per aiutarli nel pagamento delle bollette dell'energia e del gas. Ecco chi e come si può usufruire degli aiuti comunali, a partire dal prossimo 1 luglio.

SUICIDIO (click to enlarge)Tragedia in Corso XXVII Marzo


VOGHERA Da alcuni anni soffriva di profonde crisi depressive ed a poco, se non a nulla, erano servite le cure che nel corso dei mesi gli avevano dato i medici. Così ieri sera, poco dopo le 21,30, ha deciso di farla finita e si è gettato dal secondo piano del palazzo in cui abitava, al civico 126 di Corso XXVII Marzo. Purtroppo per Ugo Appratti, 37 anni, non c'è stato nulla da fare.

Anche la pensionata è in rianimazioneOSPEDALE (click to enlarge)


PAVIA Con il trascorrere delle ore, quello che sembrava un “semplice” trauma cranico è invece diventato molto più grave per i due cittadini casteggiani che questa mattina sono stati travolti da un’auto in via Emilia. Uno dei due, l’uomo di 72 anni, ha perso la vita pochi minuti fa.

DONNA TRAVOLTA (click to enlarge)Questa mattina al mercato di Casteggio


CASTEGGIO Travolti in pieno centro mentre stavano tornando a casa dopo aver fatto la spesa al mercato di Casteggio. L’uomo a bordo della Fiat Punto, probabilmente abbagliato dal sole, non li ha visti e li ha investiti al semaforo di via Emilia, quasi davanti all’edicola. Poi, sotto choc, si è fermato a prestare soccorso e ha chiamato la Croce Rossa.

Asm dona 2 monitor al CommissariatoZAMPIERO e PIERANI


VOGHERA Una stretta di mano fra Mauro Zampiero, vice Questore e Commissario di Polizia e Luca Pierani, direttore generale di Asm Voghera Spa, ha sancito il dono di due monitor da parte dell’azienda di via Pozzoni al Commissariato di Pubblica Sicurezza.

CONFERENZA (click to enlarge)Iniziativa di Comune e Good Puppy


VOGHERA Dopo il successo della nuova area di sgambamento per i cani, è ora di educare… i padroni. Il Comune di Voghera ha presentato lo scorso giovedì l’iniziativa gratuita di un gruppo di appassionati cinofili che si metteranno a disposizione dei vogheresi per insegnare loro come trattare gli amici a quattro zampe.

Asm interviene sulle aree verdi


VOGHERA Su incarico dell’assessorato Lavori pubblici, in ottemperanza a quanto previsto dal piano di monitoraggio e controllo stabilità alberature previsto nel contratto di servizio per la manutenzione del verde pubblico, Asm ha commissionato un’indagine di valutazione della stabilità degli alberi.

Era diventata un tugurio per stranieriPOLIZIA LOCALE (click to enlarge)


VOGHERA Alle ore 7,30 in punto di questa mattina cinque agenti della Polizia Locale, nell'ambito di un'azione coordinata, hanno fatto irruzione nell'ex Casa di Riposo Pezzani di via Don Minzoni. Da qualche settimana, infatti, i residenti avevano "denunciato" uno strano via vai di persone.

Nell'area anche feste e manifestazioniNUOVO CORTILE NORD (click to enlarge)


VOGHERA Pozzanghere in autunno e inverno e polvere in estate potrebbero presto diventare solo un ricordo. Il settore Lavori Pubblici del comune di Voghera e l'assessore William Tura stanno predisponendo il progetto esecutivo del nuovo cortile Nord dell'ex Caserma di Cavalleria.

CARABINIERI (click to enlarge)Denunciato dai Carabinieri


VOGHERA Alla fine la lite, una delle tante che si sarebbero verificate negli ultimi tempi, è degenerata troppo e qualcuno ha chiamato le forze dell'ordine, che in pochi minuti sono arrivati in una villetta di strada Casalnoceto. Il ragazzo, un 30enne, stava inveendo contro i genitori.

In Città ce ne sono diciannovePROFUGHI


VOGHERA Si trovano bene. Talmente bene che ora vogliono integrarsi e cercano un lavoro. Sono i diciannove cittadini di origine libica che sono attualmente ospitati nella nostra Città (14 a villa Meardi e 5 all'asilo nottuno Zanaboni).

CGA MOTORS (Click to enlarge)Tentato furto alla Cga Motors


VOGHERA Non solo non sapeva che la concessionaria Cga Motors di via Zanardi aveva un sistema d’allarme (cosa che peraltro si poteva prevedere), ma non avrebbe mai immaginato che la caserma dei Carabinieri si trovava a pochi metri dal luogo del furto.

Grave incidente poche ore faAMBULANZA (click to enlarge)


VOGHERA Grave incidente poche ore fa lungo il tratto autostradale fra Voghera e Casteggio (al km 105 della A21). Un’auto con a bordo quattro persone si è ribaltata. Ad avere la peggio è stata una pensionata di 70 anni che è morta.

SOPRA LA MEDIA (click to enlarge)Ottanta etichette italiane ed estere


VOGHERA Da quasi un anno ha aperto i battenti a Voghera la Birroteca “Sopra la Media”, negozio specializzato in birre italiane ed estere (in vendita ci sono circa 80 etichette), nato da un’idea di Ogadri e Gary Miller.

Sport che emula tattiche militariSOFTAIR VOGHERA (click to enlarge)


VOGHERA Forse in pochi sanno che Voghera è una delle capitali italiane del Softair, ovvero un gioco di squadra basato sulla simulazione delle tattiche militari. A Voghera, dal settembre del 2010, è stato ufficialmente fondato il Gsv (Gruppo Softair Voghera).

PARCO AVVENTURA (click to enlarge)Primo impianto di Exploring Outdoor


SALICE TERME La grande novità del 2011 si chiamerà “Parco Avventura” e sorgerà, fra poche settimane, nel parco di Salice Terme. Il progetto è stato presentato nei giorni scorsi nel corso di una conferenza stampa convocata dal comune di Godiasco.

Saldo positivo di 732 mila euroCONFERENZA ASM (click to enlarge)


VOGHERA Alla fine non è stato quell’annus horribilis che qualcuno vaticinava. Anzi, Asm Voghera Spa chiude il 2010 con un bilancio in attivo di 732 mila euro e destina 410 mila euro alle casse del Comune.

Riaperto il contributo straordinario MUNICIPIO (click to enlarge)


VOGHERA L’Assessorato alle Politiche sociali informa che la Regione Lombardia ha riaperto il Bando per l’erogazione di contributi straordinari alla locazione destinati a chi è stato licenziato o messo in mobilità o sottoposto a sfratto esecutivo.

Giampiero LAZZERONI (click to enlarge)Dormiva nella sua auto


VOGHERA E' stato ritrovato poche ore fa Giampiero Lazzeroni, l'infermiere che lo scorso 6 giugno era scomparso da casa senza più lasciare tracce. Le forze dell'ordine lo hanno ritrovato in una strada di Castelletto di Branduzzo. L'uomo era in evidente stato di difficoltà, anche perchè da alcuni giorni non mangiava, ma le condiizioni cliniche, una volta portato all'ospedale, erano tutto sommato accettabili.

L'appello ieri a "Chi l'ha visto"Giampiero LAZZERONI (click to enlarge)


VOGHERA Da alcuni giorni Giampiero Lazzeroni, 61 anni, ex infermiere dell'ospedale psichiatrico, è scomparso da casa, mettendo in apprensione i suoi familiari, che ieri sera hanno lanciato un appello alla trasmissione televisiva "Chi l'ha visto?", in onda su Rai 3.

Il vogherese viveva a NizzaNIZZA (click to enlarge)


VOGHERA Una tragedia incredibile, che ha prematuramente tolto la vita ad uno degli artisti più promettenti del nuovo panorama culturale. Matteo Bosoni, 37 anni, originario di Broni ma per molti anni residente a Voghera, è deceduto due giorni fa a Nizza, in Francia.

Multa per chi passa col rosso


VOGHERA Da domani il semaforo di viale Repubblica (quello all'incrocio con via Sturla) fotograferà e sanzionerà, con un'ammenda di 160 euro, gli automibilisti che passeranno con il rosso. "Abbiamo preso questa decisione - spiega l'assessore al traffico Vincenzo Giugliano - Perchè in molti ci hanno segnalato situazioni di pericolo proprio a causa di automobilisti che passavano col rosso".

Andrea CASCINO (click to enlarge)I messaggi su Facebook per il 17enne


VOGHERA “Guarisci presto”. “Ti aspettiamo”. “Ti vogliamo bene”. Sono decine e decine i messaggi lasciati sulla bacheca di Facebook di Andrea Cascino, il 17enne vogherese che si trova in coma farmacologico al Policlinico San Matteo.

La cerimonia al Duomo di VogheraSACRA SPINA (click to enlarge)


VOGHERA Le immagini esclusive della Sacra Spina, tornata alla luce dopo decenni nel Duomo di Voghera. Si narra che all'interno della teca ci sia una delle spine della Corona di Cristo in Croce. Tra scettici e credenti, ecco il filmato della bella cerimonia. (CLICCA QUI Sacra Spina)

Raggiunto quasi il 55%VOTAZIONI (click to enlarge)


VOGHERA Anche a Voghera, come sembra in tutto il territorio nazionale, il quorum refedendario è stato superato. Alla chiusura dei seggi (ore 15,00) i votanti risultavano essere pari al 54,1%. L’affluenza è pressochè identica per tutti e quattro i quesiti referendari.

AMBULANZA (click to enlarge)Decesso per arresto cardiaco


SALICE TERME Quando è stato lanciato l'allarme probabilmente non c'era più nulla da fare, perchè un turista di 79 anni che alloggiava in un albergo di Salice Terme era già morto da parecchie ore. La causa ipotetica del decesso è un attacco cardiaco.

Trasportato al San MatteoPOLICLINICO SAN MATTEO (click to enlarge)


VOGHERA Grave incidente questa notte, verso le 24,00, all'incrocio tra viale Umberto I e viale della Repubblica. Un motociclista vogherese di 17 anni, M.C., è statao investito e ora si trova in coma farmacologico al Policlinico San Matteo di Pavia.

RELATORI (click to enlarge)L'inaugurazione della nuova sede


VOGHERA La scuola media statale Plana ha una nuova succursale che si chiama Maragliano. L'ex scuola superiore è stata infatti rimessa a nuovo dall'Amministrazione Comunale, con la realizzazione di un impianto fotovoltaico sul tetto dell'edificio.

Motoraduno per raccogliere fondiCONFERENZA (click to enlarge)


VOGHERA Il Comune di Voghera, grazie ad un’iniziativa voluta dall’assessorato alla Sicurezza, organizzerà un motoraduno per raccogliere fondi a favore del militare vogherese Luca Barisonzi, rimasto gravemente ferito in Afghanistan.

POMPIERI (click to enlarge)Tranciata la colonnina del gas


S. MARIA DELLA VERSA Attimi di paura poche ore fa vicino a Santa Maria della Versa. Un'Audi A4 SW, guidata da un cittadino marocchino probabilmente ubriaco, è letteralmente "volata" ad alta velocità contro un'abitazione. Tranciata la colonnina del gas. In casa la famiglia con un bimbo di sei mesi.

Le immagini della celebrazioneSACRA SPINA (click to enlarge)


VOGHERA Domenica scorsa, giorno della festa dell?Ascensione, il Vigile del Fuoco Mariano Oliviero, lentamente, è salito su di una lunga scala sino ad arrivare ad una quindicina di metri di altezza, poi ha aperto una ad una le tre pesanti serrature di un tabernacolo, circondato da angeli e collocato nell'abside del Duomo, alle spalle dell'antico altare maggiore.

ALCOLICI (click to enlarge)Locale chiuso a Stradella


STRADELLA Quando gli agenti della Questura di Pavia si sono presentati al suo Bar il titolare del locale non riusciva a capire per qualche motivo gli veniva notificata una denuncia. Poi, forse non rendendosi conto della gravità del fatto, ha capito il motivo.

NUCLEAREIl deposito si trova a Tortona


VOGHERA Il deposito radioattivo di Voghera è a Tortona e la società Controlsonic è fallita. Quello che da alcune settimane sta diventando un “caso politico” altro non sarebbe che una colossale bufala, che si sta espandendo a causa della “cattiva” informazione.

Scivola e annega nell'acquaAMBULANZA (click to enlarge)


MONTECALVO Grave tragedia pochi minuti fa in una piccola frazione di Montecalvo Versiggia. Un’anziana di 85 anni, che viveva sola, è scesa in cantina per controllare la situazione dopo il violento nubifragio che si è abbattuto questa mattina in valle Versa.

Anche oggi molti appuntamentiSENSIA 2011 (click to enlarge)


VOGHERA Come da tradizione, sarà la spettacolo dei fuochi d’artificio (previsto per le ore 23) a chiudere questa 629esima edizione della Fiera dell’Ascensione. Oggi, intanto, nel cortile Nord della Caserma, una giornata ricca di appuntamenti.

AGENTI COMMISSARIATO (click to enlarge)Aumentano però le rapine


VOGHERA Una Voghera più sicura: non è solo uno slogan, ma trova riscontro anche nei fatti. In una conferenza stampa, tenutasi presso il Commissariato cittadino, il vice Questore aggiunto Mauro Zampiero ha illustrato i dati relativi alla criminalità sul nostro territorio, sensibilmente in calo.

Stasera concerto di Raul Donovan


VOGHERA Calendario ricco di appuntamenti anche nel penultimo giorno della Fiera dell'Ascensione. L'appuntamento più importante di oggi è il concerto che si terrrà questa sera al Palashow. Protagonista Raul Donovan. Ecco il programma completo della giornata.

BANCARELLE (click to enlarge)Controlli delle forze dell'ordine


VOGHERA Anche quest'anno la "task force" delle forze dell'ordine creata per effettuare dei controlli in occasione della Fiera dell'Ascensione ha svolto una grande mole di lavoro. Intensi anche i controlli della Polizia Locale, che è dovuta più volte intervenire.

All'ingresso di via Gramsci


VOGHERA Asm Voghera  Spa, dopo aver organizzato con successo la Fiera dell’Ascensione nei precedenti cinque anni, sarà presente alla Sensia 2011 con un proprio stand, posizionato all’ingresso del cortile Nord (lato destro) dell’ex Caserma di Cavalleria.

Ieri alle 18 l'inaugurazioneSENSIA 2011 (click to enlarge)


VOGHERA E’ stata un’inaugurazione sotto la pioggia battente quella della 629esima edizione della Fiera dell’Ascensione. Sia per la pioggia, ma soprattutto per la nuova disposizione delle tensostrutture, il taglio del nastro si è svolto sotto l’area spettacoli.

POLIZIA LOCALE (click to enlarge)Ieri al semaforo di via Tortona


VOGHERA Pauroso incidente ieri mattina alle 10 in via Tortona, all’imbocco di Voghera. Un’auto ferma al semaforo “rosso-stop” è stata violentemente tamponata da un furgone. A bordo dell’auto c’era anche un bambino di un anno.

Taglio del nastro alle ore 18SENSIA 2011 (click to enlarge)


VOGHERA Oggi pomeriggio alle 18,00 la 629esima edizione della Fiera dell'Ascensione - Sensia 2011 aprirà ufficialmente i battenti. La cerimonia inaugurativa prevede il taglio del nastro, gli interventi delle autorità e poi uno spettacolo di "Chitarrorchestra" dedicato al 150° annioversario dell'Unità d'Italia.

DONATO TROIANOIeri sera durante il Consiglio Comunale

Voghera - “Preferiamo ricominciare tutto dalla prima categoria piuttosto che sopportare questa dirigenza”. Ieri sera, durante il consiglio comunale, decine di tifosi rossoneri si sono dati appuntamento in piazza Duomo  per un sit in di protesta

Giovedi concerto a San Giovanni

Voghera - Tornano i concerti nelle piccole chiese del centro storico. Giovedi sera, alle ore 21,00, nella chiesa di San Giovanni si esibirà il duo pianistico italiano Giuseppe Di Nucci e Manlio Pinto. L'iniziativa è organizzata dall'assessorato alla Cultura del comune di Voghera.

Nel mirino finiscono due imprenditoriFINANZA

Voghera - Lavoro nero e clandestinità. La Guardia di Finanza di Voghera, guidata dal tenente Giuseppe Granato, è entrata in azione negli ultimi giorni denunciando due lavoratori extracomunitari e due imprenditori vogheresi (un autotrasportatore e un gestore di discoteche)

STAZIONE FSAncora disagi alla stazione ferroviaria

Voghera - Ancora protesta alla stazione ferroviaria di Voghera. Questa volta a finire sotto accusa è la biglietteria, con un solo sportello aperto, interminabili file di viaggiatori e molti disagi. Un pendolare ci racconta la sua disavventura.

SQUADRA VOLANTERumeno denunciato dalla Polizia

Montebello - Alla guida di un camper, senza aver mai conseguito la patente, con a bordo due bambine (una di 2 anni e l’altra di quattro). Ora, per C.A.F., 27 anni, cittadino rumeno residente a Genova ma domiciliato a Voghera, saranno guai seri.

Carabinieri in azione in OltrepoCARABINIERI
Voghera - Week end all’insegna dei controlli da parte delle forze dell’ordine, che hanno presidiato i locali notturni dopo l’ora di chiusura. Come purtroppo accade spesso, le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza sono state molte.
MARCHESE E TREMONTI Il commercialista nel Cda di Ansaldo Energia
 
Voghera - Arrivano tre importanti incarichi per il commercialista vogherese Guido Marchese, 45 anni, nominato dal Ministro dell’Economia e delle Finanze Giulio Tremonti in tre grandi società a capitale pubblico.
Cameron
wind giugno 2017
Casarini vini
lnk-asilocairoli
lnk-artigiani
lnk-boxevoghera
lnk-ilmarzialista