Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search


Le critiche del Partito Democratico


VOGHERA L'imminente divorzio fra Asm Voghera e Acea, che comporterà lo scioglimento della società Voghera Energia Elettrica, nata nel 2005 per commercializzare l'energia elettrica prodotta dalla centrale di Torremenapace, inizia a far discutere. Ecco l'intervento di Roberto Gallotti ed Enzo Garofoli, rispettivamente capogruppo e segretario cittadino del Pd.

EX ZUCCHERIFICIO (click to enlarge)Siglato l'accordo in Regione


CASEI GEROLA “Una firma molto importante e a suo modo anche storica”. Il Presidente della Provincia di Pavia, Daniele Bosone, commenta così la sigla dell’accordo di riconversione dell’ex zuccherificio di Casei Gerola avvenuta nei giorni scorsi in Regione Lombardia.

Tanti progetti, c'è anche il SocialeIl Sindaco CARLO BARBIERI (click to enlarge)


VOGHERA «Quello che si conclude è stato un anno di rodaggio, con il 2012 saremo del tutto operativi». Parola del sindaco di Voghera, Carlo Barbieri, che durante la conferenza stampa di fine anno ha fatto un bilancio del 2011 lasciandosi andare a qualche proiezione per i dodici mesi a venire.

Intervista al sindaco BarbieriGRUPPO FREESTYLER (click to enlarge)


VOGHERA Nella sezione "Video", "Servizi" abbiamo messo on line una clip TV sulla trasmissione radiofonica Freestyler, in onda dalle frequenze di radio Voghera. Per vedere il servizio TV potete anche cliccare il seguente link SERVIZIO TV FREESTYLER Buona visione!

Premiazione ATLETICA IRIENSE (click to enlarge)Un premio agli atleti meritevoli


VOGHERA Con una campestre sociale e la premiazione degli atleti meritevoli si è conclusa al Campo Giovani la stagione agonistica del settore giovanile dell’Atletica Iriense. Una sessantina di ragazzi e ragazze della diverse categorie federali si sono cimentati su un tracciato ricavato all’interno dell’impianto di via Barbieri.

Il punto vendita Aquanova di via GaribaldiPUNTO VENDITA ACQUANOVA (click to enlarge)


VOGHERA Quest’anno su iniziative del punto vendita Aquanova di Voghera, è stata installata una colonnina erogatrice di acqua potabile presso l’istituto Santa Caterina – Suore Agostiniane di via Dal Verme, con un duplice intento: dare ai bambini un’acqua di ottima qualità e sensibilizzare le famiglie sul tema del rispetto ambientale.

Ha visitato anche la sede della CriBARBIERI alla Croce Rossa (click to enlarge)


VOGHERA E’ stata una visita a sorpresa quella del Sindaco Carlo Barberi, che la mattina di Natale ha voluto salutare personalmente i medici ed i volontari del Pronto Soccorso ospedaliero e della Croce Rossa di Voghera.

RUGBY VOGHERA (click to enlarge)San Donato battuto 52 a 7


VOGHERA Una buona prova per chiudere il 2011. In avvio Voghera entra troppo rilassato in campo e impiega 10 minuti per prendere le misure all'avversario. Passato il momento di studio gli Iriensi prendono in mano il gioco e, dal quarto d’ora in poi, si stabiliscono nella metacampo avversaria.

Con il coro della Comunità Montana


BAGNARIA Anche quest'anno il Comune di Bagnaria organizza il Concerto di Natale. Giovedì 29 Dicembre a partire dalle ore 21 si esibirà presso il Salone Municipale il Coro della Comunità Montana Oltrepò Pavese, guidato dal maestro Eraldo Pedemonte.

Intervengono Polizia e 118AMBULANZA (click to enlarge)


VOGHERA Una volante della Polizia ed un’ambulanza del 118 sono intervenuti oggi, nel primo pomeriggio (erano circa le 14) per sedare una lite furiosa che era scoppiata in via Sormani Gavina, nell’appartamento dove vive una famiglia già conosciuta dalle forze dell’ordine.

BUON NATALELa redazione di Voghera Sei Tu, la prima Web TV di Voghera e dell'Oltrepo Pavese, augura a tutti i suoi lettori un sereno e felice Natale da trascorrere con i propri cari.

Il convegno che si è tenuto a Padova


VOGHERA L’appuntamento annuale al convegno nazionale dell’Anms (Associazione nazionale dei Musei scientifici) è stato come sempre un valido momento d’incontro e confronto anche per il Civico Museo di Scienze Naturali “G. Orlandi” di Voghera.

Quadro in memoria di Giovanna BERTELEGNI (click to enlarge)Un quadro in ricordo della Bertelegni


VOGHERA Momento commovente nei giorni scorsi presso la Casa della Carità a Voghera. La pittrice Maria Luisa Lusardi ha donato alla Consulta per i Problemi sociali di Voghera un quadro raffigurante il volto di Giovanna Bertelegni.

Cena pedale Godiaschese (click to enlarge)Per il tradizionale scambio di auguri


GODIASCO Si è tenuta sabato 17 Dicembre,  presso il ristorante dell'Agriturismo "Cascina Campalbino" di Ponte Nizza, la tradizionale cena di fine anno.  Un occasione anche per lo scambio di auguri di Buone Feste, ormai alle porte, tra amici e conoscenti oltre che con gli atleti ed i soci del club Pedale Godiaschese.

Coadiuvati da Voghera Ristorazione


VOGHERA Il Natale dovrebbe essere per tutti un momento di gioia e di speranza. La Caritas Diocesana di Tortona, coadiuvata quest’anno dal Comune di Voghera e dalla società Voghera Ristorazione (facente capo ad Asm Voghera Spa) si è impegnata a raccogliere beni di prima necessità e beni alimentari per consentire ai meno fortunati di trascorrere un Natale sereno e delle feste in compagnia.

Pietruccio MONTALBETTI (click to enlarge)Sulle storie di via Sthendal


VOGHERA “I ragazzi della Via Stendhal – Ritratto di una generazione”: questo il titolo del nuovo recital presentato a Voghera, nei giorni scorsi, da Pietruccio Montalbetti, leader storico e fondatore dei Dik Dik, un gruppo che – come noto – ha avuto e tuttora conserva un posto significativo nella storia della musica leggera italiana.

Il nuovo attaccante rossonero


VOGHERA Sotto l'albero di Natale rossonero c'è una gradita sorpresa per tutti i sostenitori della Voghe: un attaccante dal curriculum di spicco che va a rinforzare notevolmente la formazione rossonera.

Maurizio CAMPAGNAGenitori informati dopo l'autopsia


VOGHERA La comunicazione al papà Rocco, alla mamma ed al fratello che vivono a Cornale è arrivata ad autopsia già eseguita. Hanno così saputo dopo che loro figlio, Maurizio Campagna, 39 anni, era morto a Uberlandia, in Brasile.

Provincia e Comuni attorno a un tavolo


PAVIA In questo momento di gravissima crisi economica l’Amministrazione Provinciale di Pavia, in collaborazione con i Comuni, si sta facendo carico del problema delle tariffe dei rifiuti.

Ritorna alle Ferrovie dello StatoSPOSTAMENTO LOCOMOTIVA (click to enlarge)


VOGHERA Scaduta la convenzione, Trenitalia ha chiesto al Comune di restituire la locomotiva di viale Marx. In alternativa, il Comune avrebbe potuto acquistarla e ristrutturarla (per un costo di diverse decine di migliaia di euro). Il Sindaco, in questo periodo di crisi, ha preferito riunciare.

SALA CONSIGLIO (click to enlarge)Si discuterà degli indirizzi Asm


VOGHERA Mercoledi 21 dicembre, alle ore 17, tornerà a riunirsi il consiglio comunale di Voghera, nell’ultima seduta del 2011. Cinque i punti all’ordine del giorno.

In merito alla vendita dell'immobile


VOGHERA Il consigliere comunale di Rifondazione Comunista Mauro Taverna interroga il Sindaco e l'Amministrazione Comunale in merito alla vendita dell'immobile dell'ex casa di riposo Pezzani, situato in via Don Minzoni. Ecco il testo della sua interrogazione.

Domani alla chiesa dei Barnabiti


VOGHERA Martedì 20 dicembre alle ore 21,15, si terrà presso la Chiesa di Santa Maria della Salute dei Padri Barnabiti, il tradizionale Concerto di Natale degli alunni dell'indirizzo musicale e del laboratorio Corale della Scuola Media “G.. Plana” di Voghera.

Un buon esordio per Mazzei


VOGHERA La nota positiva di questa giornata rossonera è stata la buona prova del neo acquisto Mazzei, schierato a centrocampo insieme a D'Amico. Ennesima grave leggerezza, invece, per Mauri, espulso nel primo tempo. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

VOGHE (click to enlarge)Mauri espulso nel primo tempo


VOGHERA “Cuore, testa e gambe”. Mister Giacomotti usa questa espressione a fine gara e applaude i suoi ragazzi, protagonisti di una prestazione orgogliosa e ricca di contenuti tecnici e agonistici sul campo della Castellana”.

Opere in via Lipari e via CasellaIl Sindaco Carlo BARBIERI (click to enlarge)


VOGHERA A pochi giorni dalla risposta concreta all’annoso problema del cavo Lagozzo, il sindaco di Voghera Carlo Barbieri, consigliere di amministrazione di Pavia Acque, ha strappato un altro importante risultato per tutta la sua Amministrazione Comunale.

CALCIO SERIE D (click to enlarge)Espulso Conti, la Voghe soffre


VOGHERA Il Voghera, per lungo tempo in dieci uomini (ennesima espulsione di Conti), riesce a portare a casa un punto nella difficile trasferta contro la Castellana. Ecco risultati e classifica della 19° giornata.

Nella sezione Farmacie i turni della prossima settimana


VOGHERA La Farmacia in turno oggi a Voghera è la Comunale 3 (Via Emilia 251, tel. 0383.62063). Nella sezione Farmacie a sinistra della Home Page potete trovare i turni della prossima settimana.

Eletto nuovo Presidente


BRONI Matteo Marenghi sarà  il nuovo direttore del Consorzio Tutela Vini Oltrepo Pavese a partire da gennaio. Ad annunciarlo è il presidente Paolo Massone, che ha riferito le ultime decisioni del Consiglio di amministrazione.

Iniziativa di Comune, Asl e scuole


VOGHERA L’Assessorato alla cultura e alla scuola ha attivato una collaborazione con l’Asl della Provincia di Pavia e le Direzioni Didattiche dei tre Circoli cittadini per la promozione del progetto “Piedibus”.

Appuntamento per tutti i bambini


VOGHERA Oggi pomeriggio, dalle 15 alle 18, Babbo Natale sarà in piazza Duomo sulla sua carrozza trainata dal cavallo bianco per ricevere le letterine dai bimbi e distribuire dolcetti. Cioccolata calda, biscotti e vin brulé  a cura della Croce Rossa di Voghera. Area giochi gonfiabili. Evento patrocinato dall’assessorato alla Cultura.

Domani esordio per MazzeiVOGHERA (click to enlarge)


VOGHERA Il Voghera si appresta ad affrontare l'ultima partita del 2011, nonché l'ultima del girone di andata in una situazione di organico che nessuno avrebbe mai immaginato.

GENTJIAN TATAJ (click to enlarge)Albanese arrestato in via Calabria


VOGHERA La collaborazione fra Polizia di Stato e Carabinieri e il supporto dei cittadini ha consentito di arrestare un ladro d'appartamento, mentre anche il complice, che è fuggito, potrebbe avere le ore contate. Le manette sono scattate ai polsi di Gentjan Tataj, 26 anni, di origine albanese. Stava mettendo a segno un colpo in un appartamento di via Calabria.

E si prepara per la prossima stagione


GODIASCO Il Pedale Godiaschese, dopo la grande stagione dello scorso anno che ha visto gli atleti impegnati in diverse gare, sta rinnovando anche tutte le sinergie commerciali.

Domani sera alle 20,30


GENOVA Sabato 17 dicembre 2011, alle ore 20.30, va in scena La Bohème di Giacomo Puccini, opera in quattro quadri su libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa, tratto da Scènes de la via de bohème di Henri Murger.

Digitalizzato dal BarattaISTITUTO BARATTA


VOGHERA Da oggi “L’inventario Cornaro”, l’insieme dei disegni relativi alle proprietà immobiliari di Voghera, realizzato nel 1877 da Paolo Cornaro, può essere consultato e scaricato gratuitamente e in alta definizione attraverso il sito internet del Comune di Voghera.

A favore della chiesa di Nazzano


RIVANAZZANO TERME Venerdì 16 Dicembre alle ore 21, presso la Chiesa Parrocchiale di S. Germano a Rivanazzano terme, si terrà il consueto Concerto di Natale a scopo benefico. Quest’anno il ricavato andrà a beneficio degli importanti lavori di monitoraggio della Chiesa di Nazzano, che sappiamo chiusa e con un importante problema alla volta nella navata principale.

Le critiche del Movimento 5 StelleARTIGIANO IN FIERA


VOGHERA Alla Fiera dell'artigianato di Milano, che come ogni anno ha richiamato decine di migliaia di visitatori. C'era anche l'area dedicata alla Provincia di Pavia, ma incredibilmente triste e misera. Pochi stand e di scarso interesse e assolutamente non in grado di rappresentare adeguatamente i valori turistici ed enogastronomici dell’Oltrepò.

Trentadue le squadre in gara


VOGHERA La terna formata da Savi, Simone e dalla campionessa Tamara Molinari (portacolori della società Belgioioso, del comitato tecnico/territoriale di Pavia), si è aggiudicata con pieno merito l’ultima gara provinciale organizzata dal Dopo Lavoro Ferroviario di Voghera e ben diretta dall’arbitro regionale Roberto Vilmercati, assistito nell’occasione da Fausto Bergami e Marco Marchese.

Appuntamento alla seconda edizione


VOGHERA E' in agenda, per le 16 di sabato 17 dicembre, il secondo appuntamento di "Continuiamo a divertirci...un Mondo!", il ciclo di laboratori ludico-didattici che l'Associazione "Famiglia di Famiglie" di Voghera e la Scuola d'Infanzia "Il Mondo dei Bambini", hanno allestito, con la fattiva collaborazione dell'Assessorato alla Cultura delle Librerie cittadine.

Appuntamento il 18 dicembre


VOGHERA Il 18 dicembre prossimo i "Drum Clinic" si esibiranno alla scuola di Musica nell'edificio della fondazione Adolescere di via Foscolo. L'appuntamento è dalle 15 alle 18. Ingresso 20 euro.

CONFERENZA STAMPA VIA CAVOUR (click to enlarge)I lavori inizieranno ad aprile


VOGHERA Sei mesi per rifare via Cavour, spazzando via d’un colpo il dissesto del fondo attuale e dando continuità al recupero del centro storico. I lavori alla via che dal Castello porta in piazza Duomo sono stati annunciati dal sindaco Carlo Barbieri e dall’assessore ai Lavori Pubblici, William Tura.

L'episodio in via Dal VermePOLIZIA DI STATO (click to enlarge)


VOGHERA Aggredita e buttata violentemente a terra per pochi spiccoli. Un’anziana pensionata di Voghera ha trascorso degli attimi di paura. Uno sconosciuto le ha strappato la borsetta in via Dal Verme. Ora la pensionata è ricoverata in ospedale, ma per fortuna con qualche lieve ferita.

Aggiornato l'elenco della Provincia


PAVIA L’Assessorato al Turismo della Provincia di Pavia ha completato l’aggiornamento dell’elenco delle guide turistiche, consultabile anche sul sito istituzionale: da 105 operatori “nominali” inizialmente registrati ci si è assestati a 96 “effettivi”, ossia davvero attivi sul territorio.

La denuncia della Coldiretti


PAVIA In un momento in cui tutto il Paese deve rimboccarsi le maniche per fronteggiare gli effetti della gravissima crisi che attanaglia l’economia non solo nazionale, Coldiretti trova scandaloso che fondi italiani vengano utilizzati per produrre cibo “italian sounding” che, con nomi, colori e immagini che richiamano il made in Italy, sottraggono mercato ai veri prodotti nazionali.

Anthony FARINA (click to enlarge)Restano invece Colicchio e Priolo


VOGHERA Da via Facchinetti si registra un'altra partenza illustre. Dopo aver svolto l'allenamento pomeridiano al Vanoni, Anthony Farina ha salutato mister , compagni e società, chiudendo cosi la sua avventura in rossonero dopo un anno e mezzo.

Terminati i corsi organizzati dal ComunePARTECIPANTI CORSI AUTODIFESA (click to enlarge)


VOGHERA Sabato mattina il sindaco Carlo Barbieri, accompagnato dagli assessori Vincenzo Giugliano (Sicurezza) e William Tura (Lavori Pubblici) ha partecipato alla consegna degli attestati di partecipazione alla seconda edizione dei corsi di autodifesa personale organizzati dal Comune, grazie alla collaborazione del maestro Gianni Montesanti e dell’agente di Polizia Locale Gianfranco Rossi.

Premiazione Atletica Iriense (click to enlarge)Festa e premiazione degli atleti


VOGHERA Con la gara sociale e una  festa si è conclusa l’annata agonistica 2011 dell’Atletica  Iriense.  I festeggiamenti sono iniziati sabato pomeriggio con una corsa su strada nei dintorni del Campo Giovani, dove è risultato primo assoluto Andrea Baschiera, che ha staccato di un centinaio di metri il padre Claudio, Umberto Sarnataro e Luca Magagna.

Sotto controllo il pm10


PAVIA La Provincia di Pavia ha convocato nei giorni scorsi un tavolo con i sindaci dei Comuni di area critica per coordinare azioni comuni contro lo smog.  L’ incontro è stato promosso per sensibilizzare i comuni ad una maggiore coscienza civica a tutela della salute pubblica.

CARABINIERI (click to enlarge)I controlli dei Carabinieri


VOGHERA L'attività di controllo che i Carabinieri svolgono ogni fine settimana fa sempre registrare qualche dato allarmante. I giovani che si mettono alla guida delle proprie auto dopo aver bevuto sono sempre molti. E spesso finiscono nei controlli dei militari.

Cameron
wind giugno 2017
Casarini vini
lnk-asilocairoli
lnk-artigiani
lnk-boxevoghera
lnk-ilmarzialista