Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Martedì, 27 Giugno 2017 14:01

MILANO - Villani (PD) chiama l'assessore Fava per lo stato di calamita'

Giuseppe VillaniMILANO - Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd e componente dell’VIII Commissione Agricoltura del Consiglio regionale, ha annunciato poche ore fa di aver fatto pressing sull’assessore regionale all’Agricoltura Fava per ottenere lo stato di calamità per l’emergenza idrica.

 

IL TERRITORIO HA GIA' SUBITO TROPPI DANNI

 

“Mi sono rivolto direttamente alla Commissione Agricoltura e ho chiesto di ascoltare in audizione le associazioni di categoria degli agricoltori, la Provincia di Pavia e l’Urbim, l’Unione regionale bonifiche irrigazioni miglioramenti fondiari – fa sapere Villani –. La motivazione è chiara: il perdurare delle condizioni atmosferiche siccitose, che hanno determinato gravi situazioni di criticità in tutto il territorio regionale per il settore agricolo, ma non solo, e che difficilmente potranno essere superate dalle piogge di questi ultimi giorni”.
Non solo: “Al presidente di Commissione Cavalli ho chiesto anche di audire gli assessori di competenza, primo fra tutti quello all’Agricoltura, per un urgente aggiornamento in merito ai lavori del tavolo tecnico per la gestione dell’emergenza idrica”, aggiunge il consigliere Pd.
“Ribadisco che non è pensabile che in un territorio che ha già subito un danno notevole ad aprile con la gelata, non si intervenga in favore dei tanti imprenditori agricoli che rischiano veramente di vivere un’annata orribile, dal punto di vista produttivo – conclude Villani –. E faccio presente ancora una volta che persino la Lega si è rivolta in modo piuttosto perentorio al suo assessore per riportarlo a più miti consigli e farlo smettere di ritenersi superiore, nelle decisioni, persino ai suoi rappresentanti a livello locale”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings