Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 06 Maggio 2017 13:07

TORRAZZA COSTE - Vigneti danneggiati, sopralluogo dei parlamentari europei

ciocca tnTORRAZZA COSTE - Si è tenuto ieri il sopralluogo dei componenti della Commissione Agricoltura dal Parlamento Europeo ai vigneti dell'Oltrepo Pavese danneggiati dal gelo di questi ultimi giorni.

 

CIOCCA: "IN GIOCO C'E' IL FUTURO DI TANTA GENTE"

 

"Una giornata molto importante - ha dichiarato l'Europarlamentare della Lega Nord Angelo Ciocca, promotore dell'iniziativa - perché abbiamo potuto constatare di persona i danni che il maltempo ha causate alle coltivazioni e alle aziende vitivinicole ".
"In gioco - continua - non c'è solo la prossima vendemmia ma mesi di fatica che sono andati in fumo e tanti posti di lavoro". "Abbiamo ascoltato la voce di tanti viticoltori e raccolto testimonianze come quella di un produttore che da quattro generazioni manda avanti la propria attività e che si trova ora nella terribile condizione di non sapere se, alla prossima vendemmia, gli convenga o meno mandare uomini nel campo a raccogliere l'esile racconto".
"Molti agricoltori - continua Ciocca - non si assicurano perché scoraggiati dai costi, dalle franchigie e dai rimborsi che spesso tardano ad arrivare".
"Con il sopralluogo di oggi vogliamo dare un segnale forte di vicinanza ai lavoratori della vite perché non vada persa un'eccellenza del nostro territorio e una tradizione che si tramanda da padre in figlio oltre ovviamente a diversi posti di lavoro".
"Faremo sentire forte la nostra voce anche in Europa - conclude- affinché questi viticoltori non vengano lasciati soli ma, al contrario, sostenuti e valorizzati. Sappiano che possono contare sul nostro pieno sostegno".
La commissione ha visitato alcuni vigneti di Valle scuro Passo, Mornico Losana, Borgo Priolo. Presenti oltre all'on. Ciocca, l'Eurodeputato della Lega Nord Mario Borghezio, il
Capogruppo della Lega Nord in Senato Gianmarco Centinaio, funzionari italiani, francesi e olandesi della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo. In rappresentanza del Front National, il capo segreteria dell' on. Ferrand e l' assistente del L' on. Rebega del gruppo parlamentare ENF.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings