Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 25 Marzo 2017 16:09

VOGHERA - Primarie Pd, ecco il comitato a favore di Renzi

conferenza1 tnVOGHERA - Questa mattina presso la sede del Partito Democratico di Voghera, in via Depretis, si è tenuta la presentazione del Comitato “Voghera con Renzi Martina”, in sostegno di Matteo Renzi nelle primarie del partito.

 

GAROFOLI COORDINATORE DEL COMITATO


A fare gli onori di casa, Enzo Garofoli, coordinatore del comitato. Sono intervenuti anche il senatore Daniele Bosone, il consigliere regionale Giuseppe Villani e l’onorevole Alan Ferrari. Garofoli ha introdotto la conferenza, spiegando che l’idea di appoggiare Renzi “nasce dalla volontà di proseguire un percorso di riforme, che si è bruscamente interrotto. Il sostegno a Renzi non va interpretato come una scelta di contrapposizione verso le altre mozioni, ma piuttosto come un atto politico consapevole. Non c’è alcuna divisione di carattere ideologico tra chi sceglie Renzi, Orlando o Emiliano, ma piuttosto la dimostrazione che nel partito possono convivere più anime e collaborare tra loro”.  Su questo tema, si è espresso anche il senatore Daniele Bosone:” Questo è un congresso di discussione vera attorno alla leadership del Pd e all’idea di Paese che vogliamo. Andando a leggere le mozioni, si scopre come ci siano molto cose in comune e si percepisce la volontà di creare una fase nuova del partito e del Paese”. Bosone illustra la sfida che dovrà affrontare il Pd:” Renzi è il miglior leader e il candidato ideale per sfidare il vero avversario del Paese, che è il populismo. Il nostro compito è di ricostruire certezze e una società solida, in cui le persone sono in relazione e in comunità in antitesi al populismo che genera paure e in cui ciascuno si trova da solo”.

 

UN PROGETTO PER L’ITALIA


Il consigliere Giuseppe Villani ha aggiunto come “il Pd voglia realizzare un progetto per l’Italia , con idee e progetti di sviluppi per il Paese attraverso un’azione riformatrice. La mozione Renzi è incentrata sull’inclusione, in un mondo in cui si moltiplicano i muri e i recinti di intolleranza”. L’onorevole Ferrari ha posto l’accento sull’importanza di affidarsi ad un leader come Renzi per la sua “leadership forte, che sappia dire al Paese che il Pd c’è ed è in grado di poter vincere le elezioni”.  Gli iscritti al Pd voteranno il 2 aprile nella Convenzione di circolo nella sede di via Depretis, mentre le primarie si svolgeranno il 30 aprile.

 

conferenza2

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings