Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Mercoledì, 08 Marzo 2017 16:28

VOGHERA - Arriva una task force contro il gioco d'azzardo

azzardo2 tnVOGHERA - Questa volta non sono i giocatori d'azzardo a sedersi al tavolo, ma gli operatori che combattono contro questa piaga sociale. L'iniziativa è dell'assessore alla Famiglia Simona Virgilio, che ha creato una vera e propria task force pronta ad entrare in azione.

 

PREVENIRE E SENSIBILIZZARE PER CURARE LA MALATTIA

 

Slot machine, scommesse, ma ultimamente anche i "gratta e vinci". Già considerato un problema agli inizi degli anni Novanta, con l'avvento della crisi economica il gioco d'azzardo è diventato una piaga sociale, in grado di rovinare la vita a persone e famiglie. Per questo motivo l'assessore alla famiglia Simona Virgilio ha riunito nei giorni scorsi, presso la sede dell'assessorato in corso Rosselli, i primi soggetti aderenti alla creazione di un tavolo contro il gioco d'azzardo. Erano presenti gli operatori del Sert di Pavia, la cooperativa "La Collina", l'Auser e l'associazione "Vinciamo il gioco".
L'obiettivo degli operatori è quello di sensibilizzare e prevenire, attraverso convegni, sportelli informativi e iniziative varie, i gravi problemi causati dall'abuso del gioco d'azzardo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings