Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Giovedì, 02 Marzo 2017 13:22

RIVANAZZANO TERME - Scopri verde, una domenica per l'ambiente e contro i vandali della Greenway

greenway tndi Andrea PESTONI

RIVANAZZANO TERME - Torna l'iniziativa "Scopri verde", giornata del volontariato ecologico che coinvolge i comuni di Codevilla, Retorbido e Rivanazzano Terme. Questa nuova edizione sarà anche un'occasione per sensibilizzare i Cittadini a rispettare la Greenway.

 

IL RISPETTO DELL'AMBIENTE

 

Oltre al rispetto dell'ambiente inteso come natura, che è proprio il leit motiv di questa manifestazione, quest'anno gli organizzatori sensibilizzeranno anche i Cittadini al rispetto della Greenway, la pista ciclopedonale recentemente realizzati ma che è già stata oggetto di diversi atti vandalici. La giornata "Scopri Verde", in programma domenica 5 marzo, "Sarà un ulteriore segnale della voglia dei cittadini di ritrovare il senso di appartenenza a una comunità: puliamo insieme i nostri paesi dai rifiuti, dall’indifferenza e dalle barriere mentali e apriamo le porte al dialogo e al confronto, per ripensare a un nuovo sviluppo “sostenibile” della terra dove abbiamo scelto di vivere", spiegano gli organizzatori.
L'appuntamento è per domenica alle ore 8.30. Questi i punti di ritrovo: Rivanazzano circolo Enars, Piazza Papa Giovanni XXIII; Retorbido info point comitato, Piazza Roma; Codevilla farmacia via Roma.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings