Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 02 Gennaio 2017 15:08

VOGHERA - Regione Lombardia aiuta chi non può pagare l'affitto: le domande in Comune

pirelloneVOGHERA - Il Comune di Voghera ha approvato l’avviso pubblico per individuare gli inquilini titolari di contratto di locazione nel libero mercato in situazione di morosità incolpevole ed erogare il contributo messo a disposizione da Regione Lombardia.

 

ECCO CHI PUO' PRESENTARE DOMANDA

La perdita o consistente riduzione della capacità reddituale può essere riconducibile ad una delle seguenti cause: a) licenziamento b) mobilità c) cassa integrazione d) mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipici e) accordi aziendali e sindacali con riduzione dell’orario di lavoro f) cessazione di attività professionale o di impresa g) malattia grave h) infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare che abbia comportato la riduzione del reddito.  


I REQUISITI PER LA DOMANDA

Il richiedente deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

- essere in possesso di un reddito I.S.E (Indicatore della Situazione Economica) non superiore a € 35.000,00 o un valore I.S.E.E (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a € 26.000,00; - essere destinatario di un atto  di  intimazione  di  sfratto  per morosità, con citazione per la convalida; - essere titolare di un contratto di locazione di unità immobiliare ad uso abitativo regolarmente  registrato (sono  esclusi gli immobili appartenenti alle categorie catastali Al,  A8  e  A9) e risiere nell’alloggio oggetto della procedura di rilascio da almeno un anno;  
 - avere la cittadinanza italiana, di un Paese dell’UE, ovvero, nei casi di cittadini non  appartenenti  all'UE,  possedere un  regolare titolo di soggiorno.  

Il  richiedente e ciascun componente del nucleo familiare,  non  devono essere  titolari  di  diritto  di proprietà, usufrutto, uso o abitazione nella provincia di  residenza di altro immobile fruibile ed  adeguato  alle  esigenze  del  proprio nucleo familiare.   

La domanda deve essere presentata dal 2 Gennaio 2017 al 15 Dicembre 2017 all’Ufficio Casa del Settore Servizi Sociali del Comune di Voghera, Corso Rosselli n. 20 dal lunedi al venerdi dalle 8,30 alle 12,00.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings