Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Giovedì, 01 Dicembre 2016 12:32

VOGHERA - Sparisce il buco in bilancio, il Tar boccia il Ministero

municipio 1VOGHERA - Alla fine il Tar ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze eliminando così, di fatto, il paventato "buco di bilancio" di 800 mila euro che poteva crearsi nelle casse del Comune.

Questo articolo è offeto da

banner carmenestetica tn

clicca sull'immagine per visitare il profilo FB

 

PROBLEMI PER TUTTI I COMUNI AL VOTO - Il Comune di Voghera, come altri centri coinvolti nelle elezioni amministrative, avrebbe dovuto adottare la delibera dell'Imu entro il 30 luglio 2015. A causa delle elezioni amministrative del 31 maggio 2015, il Comune di Voghera era riuscito ad approvare il documento solo il 5 agosto 2015. Per questo il Ministero aveva impugnato la delibera. Ieri prò il Tar di Milano ha dichiarato il ricorso inammissibile.


BARBIERI: SONO SODDISFATTO - Se il Tar avesse dato ragione al Mef, il Comune sarebbe stato costretto ad applicare le vecchie aliquote, quelle del 2014, rinunciando agli aumenti, pari circa a 800 mila euro. Da qui il paventato buco di bilancio.
Siamo soddisfatti anche perché siamo stati attaccati fortemente dall’opposizione e tutti i tagli erano stati fatti per risparmiare quegli 800mila euro. Noi ci siamo opposti al Mef convinti delle scelte fatte con i funzionari e alla fine abbiamo avuto ragione: i conti sono in ordine, commenta il sindaco sospeso Carlo Barbieri.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings