Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 24 Giugno 2013 13:30

VOGHERA - Siamo diventati la capitale europea della musica Country

logo ufficiale blueGrande appuntamento al Guest Ranch

VOGHERA La nostra Città sta per diventare la capitale europea della Country Music grazie al Cowboys Guest Ranch, che ospiterà nel prossimo week end un vero e proprio festival, diventato ormai punto di riferimento per tutti gli appassionati italiani e stranieri.

 

 

 

QUEST'ANNO UN FORMATO... EUROPEO - Non c’è evento come il Voghera Country Festival, ormai diventato un punto di riferimento per tutto il mondo country non solo italiano; mai come in questa edizione, il Festival diventa Europeo. La formula scelta si dimostra vincente, nel mix scelto di ballo e musica country, che unisce il piacere di ascoltare artisti americani di fama internazionale al piacere di ballare la Line Dance, il Two Step e confrontarsi con le altre realta’ europee con il divertimento finale, delle gare di ballo. Ogni anno vengono selezionati i migliori country DJs italiani e vengono proposti Stage con i migliori coreografi europei; quest’anno Bob Fowler dal Regno Unito, Severine Fillion dalla Francia, AdrianoCastagnoli dall’Italia ed il gruppo Roldos Carrau dalla Spagna, in modo da offrire ai neofiti la possibilità di imparare a ballare sulle note della moderna country music e a tutti i ballerini, ormai esperti, di aggiornarsi con le ultime novita’ e tendenze europee.


C'E' ANCHE TANTA CULTURA - "A questo mix esplosivo, aggiungiamo la parte piu’ culturale con la proposta di film di produzione indipendente di Stefano Jacurti, con la presentazione di libri in linea con il tema “Cowboys ed Indiani” di Giuseppe Franco Agoni e Domenico Rizzi, l’esposizione di quadri di Anna Maria Mafficini ed il Concorso Fotografico che quest’anno vede il tema “COWGIRLS” - sottolinea Carlo Riccardi -  Infine aggiungiamo il contorno di stand di vendita a tema, un Parco Divertimenti per la Famiglia e concludiamo con la ciliegina sulla torta …….. il concerto della Star … PAT GREEN  Questo e’ il Voghera Country Festival!". "Potrete raggiungerci in auto, bici, moto, con la roulotte, in camper, in tenda: troverete un ampio parcheggio ed aree per campeggiare gratuitamente e se desideraste la comodità di un letto, sono diversi gli hotel convenzionati con il Ranch - prosegue Riccardi -  Gli Hotel di Salice Terme sono praticamente pieni, con le prenotazioni di camere arrivate in questi mesi, da tutta Europa, la piu’ lontana addirittura dalla Estonia.


ECCO IL PROGRAMMA - L’edizione 2013, patrocinata dal Comune di Voghera, con la collaborazione importante di Asm Vendita e Servizi, offre un programma ricco di intrattenimento per tutti: si inizia dal Venerdi Sera, con il concerto, ovviamente di musica country, degli italianissimi FOOL BRAND, che arrivano dal Veneto, culla del country italiano, per la vicinanza con le BASI NATO a cui seguiranno i DJ SET dei migliori DJ’s italiani invitati per l’occasione. Sabato si iniziera’ dalle ore 10.00 con gli Stage di Ballo ed i DJ SET nelle due arene a disposizione degli appassionati, seguendo il programma fittissimo di attivita’ per soddisfare gli amanti di LINEDANCE, TWO STEP, WEST COAST SWING E CATALAN STYLE, la novita’ del momento, fino al momento fatidico in cui PAT GREEN, salira’ sul palco verso le 22.00, dopo il classico MEET & GREET, con i piu’ fortunati dei fans e la conferenza stampa pre concerto. Domenica il concerto dei DUSTY SADDLE BOYS precedera' il momento clou del DANCE TROPHY, la gara di LINE DANCE per coreografie originali, per la quale tutte le scuole europee hanno lavorato negli ultimi mesi creando coreografie nuove e mai esibite, che potrebbero diventare famose, dopo la presentazione ufficiale alla gara vogherese.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings