Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Domenica, 26 Maggio 2013 08:05

VOGHERA - I "Fab Five" vogheresi sotto il segno di Vasco

v tribute tnGrande successo per V-Tribute

VOGHERA Tra i tanti successi delle recente Fiera dell’Ascensione, una delle novità più apprezzate dal pubblico vogherese è stata senz’altro l’esibizione dei “V-Tribute”, che ha richiamato all’area spettacoli dell’ex caserma centinaia di appassionati e amanti della buona musica.

 

UN GRANDE TRIBUTO AL “BLASCO” – La band è di recente formazione. Nata nel 2007, è composta da cinque elementi, che con la propria storia e il proprio bagaglio musicale hanno trovato un mix perfetto e apprezzato dal pubblico. Alla “Sensia” si sono esibiti con un grande tributo a Vasco Rossi ma, pur essendo questo il filo conduttore che ha portato alla nascita della band, i “V-Tribute” spaziano anche dalla classica al rock e dal jazz al metal.


ECCO I COMPONENTI DELLA “BANDA” – V-Tribute è composto da Saverio Califano, detto “Il Kaly”, voce e leader del gruppo, reduce da molteplici esperienze con diverse band della zona di Pavia. Fabrizio Calagno, tastierista e vocal, dopo aver avuto esperienze di musica con molte band dell'Oltrepò, si affianca alla band integrandosi perfettamente col gruppo e diventandone un elemento fondamentale. Mauro Legè, bassista e vocal, polistrumentista autodidatta e "poligenere", stregato dalla musica da sempre, inizia a strimpellare la chitarra classica nel 1990,ma le prime esperienze live sono alla batteria in gruppi rock di cover e brani inediti. Riccardo Calatroni, la sua precisione e il suo buon gusto ha subito conquistato tutto il gruppo, ha molta esperienza, la sua energia dà una carica elettrizzante alla sezione ritmic e Andrea Glorioso, l’armonia, la melodia e il rock allo stato puro, chitarrista e arrangiatore, ha studiato chitarra classica, poi si è trasformato in rocchettaro collaborando così con diverse band del pavese ed esibendosi nel corso degli anni in molti locali del nord Italia.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings