Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search


PALAOLTREPO (click to enlarge)Ricco programma di iniziative


VOGHERA Quest'anno anche il PalaOltrepo, da recente gestito da un gruppo di giovani dinamici, sarà protagonista della 629esima Fiera dell'Ascensione. All'interno dell'impianto di via I Maggio, infatti, si svolgeranno una serie di appuntamenti Eccoli.

Ballottaggio fra Bosone e InvernizziVOTAZIONI


VOGHERA Sono iniziati gli scrutini delle schede relativi al ballottaggio delle elezioni provinciali, che vedono contrapposti i candidati presidente Daniele Bosone e Ruggero Invernizzi. Ecco il risultato aggiornale alle ore XX.XX

Troppi allagamenti, interviene il Sindaco


VOGHERA A causa delle pioggie dell'altro giorno, lo svincolo di via Nenni (quello che colega la tangenziale con il quartiere di Medassino) è andato ancora in tilt. Strada completamente allagata, intervento della protezione civile e traffico chiuso. Il sindaco Carlo Barbieri ha effettuato un sopralluogo sul posto ed ha promesso interventi. Anche se lo svincolo è di competenza provinciale.

AMBULANZA (click to enlarge)Trovato appeso al balcone di casa


SALICE TERME Misteriosa morte poche ore fa a Salice Terme, in un condiminio di via Fonte Sales. Un uomo di 50 anni, di origine rumena (però pare molto conosciuto in paese) è stato trovato morto, appeso per i piedi al balcone di casa sua.

GROUND ZERO (click to enlarge)Scattate da una nostra lettrice


NEW YORK Una nostra affezionata lettrice, Francesca Grazioli, ci ha inviato una serie di scatti fotografici fatti qualche giorno fa a Ground Zero, New York, sulle macerie del World Trade Center. E' una delle poche volte che una persona riesce ad entrare nell'area delle torri gemelle, dove è in costruzione un'altra torre.

Per motivi di ordine pubblicoLE ROTONDE


GARLASCO La scorsa nottata è stata parecchio movimentata alla discoteca Le Rotonde di Garlasco. A tal punto che il Questore di Pavia ha deciso di decretarne la chiusura per cinque giorni. La causa è stato quello che è accaduto nel piazzale del locale.

FESTA POLIZIA (click to enlarge)Questa mattina in piazza Duomo


VOGHERA E' stata un grande successo la festa regionale della Polizia Penitenziaria che, per la prima volta, è stata organizzata nella nostra Città. Davvero suggestiva l'organizzazione dell'evento, con una cornice di pubblico all'altezza nonostante fosse un giorno lavorativo.

POLIZIA PENITENZIARIA (click to enlarge)Piazza Duomo off limits


VOGHERA Grande festa domani in piazza Duomo a Voghera. A partire dalle ore 11,00 prenderà il via la festa regionale della Polizia Penitenziaria. In queste ore sono in corso i lavori del montaggio del palco. Domani ci saranno alcuni problemi di circolazione, anche perchè sarà chiusa via Cavour.

Don Sandro TANZIE' deceduto domenica sera


RETORBIDO Ventidue giorni. tanto è durata la lotta contro la morte di don Sandro Tanzi, vittima lo scorso 1 maggio di un incidente stradale. Ricoverato all'ospedale di Voghera, nei giorni scorsi aveva dato qualche lieve segno di ripresa. Domenica sera, invece, il suo cuore ha cessato di battere. Aveva 78 anni.

Arrestato in piazza San BovoPOLIZIA (click to enlarge)


VOGHERA Un 44enne di Ponte Nizza è finito nei guai per spaccio di droga. Oggi pomeriggio si trovava in piazza San Bovo e stata parlando con un cliente ignorando che, a pochi metri da lui, c'era un poliziotto in borghese. Quando se n'è accordo M.P., 44 anni, ormai era già nei guai.

OSPEDALE (click to enlarge)Un ragazzo finisce al pronto soccorso


VOGHERA La donna contesa non c’era ma i due pretendenti in amore si. E sono volati pugni e schiaffi. La lite è iniziata in un bar di viale Repubblica, è proseguita fuori e, per uno dei due, si è conclusa al pronto soccorso.

Il più grave a Ponte NizzaOSPEDALE (click to enlarge)


VOGHERA Sabato e domenica all’insegna degli incidenti sulle strade dell’Oltrepo Pavese. Molti feriti, anche se per fortuna nessuno in modo particolarmente grave. Tanto lavoro, però, per Carabinieri, Vigili del Fuoco e 118.

Nella sezione Farmacie quelle della settimana prossima


VOGHERA La Farmacia di turno oggi è la Comunale 2 di Viale della Repubblica. Nell'apposita sezione Farmacie del sito internet trovate on line quelle in turno la settimana prossima.

Ieri pomeriggio il tragico incidenteAMBULANZA (click to enlarge)


BRONI La moto che va violentemente a sbattere contro il guard rail e la tragedia che si materializza in pochi istanti perchè, a quanto pare, Pietro Chiesa, 31 anni, motociclista di Broni, sarebbe morto sul colpo lungo l'autostrada A7, nei pressi di Serravalle Scrivia.

COMMISSARIATO (click to enlarge)C'è anche il Commissario Zampiero


VOGHERA Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera, durante la recente festa della Polizia che si è tenuta a Pavia, ha fatto incetta di medaglie e riconoscimenti. Ecco i nomi di tutti gli agenti “vogheresi” premiati.

DIRETTIVO ANFFAS (click to enlarge)Riconfermata Maria Teresa Alessandrini


VOGHERA Si sono tenute le elezioni per il rinnovo della Presidenza e del Direttivo dell’Anffas Onlus Voghera. I soci hanno decretato di riconfermare ai vertici dell’associazione come Presidente Maria Teresa Alessandrini e come membri del Direttivo Giuseppe Moscariello (vicepresidente), Ornella Licari (tesoriere), Eleonora Catenacci (segretaria) e Carlo Racagni, Stefano Gatti e Luigi Ferrari (consiglieri).

Dal 1 al 5 giugno in CasermaMANIFESTO (click to enlarge)


VOGHERA La Fiera più antica della Lombardia sarà quest’anno ancora più bella e coinvolgente. Così il sindaco Carlo Barbieri ha presentato in conferenza stampa la 629esima edizione della Fiera dell’Ascensione, che si svolgerà dal 1 al 5 giugno 2011 nel cortile Nord dell’ex Caserma di Cavalleria.

Un successo la gita dell'asilo CairoliGITA CAIROLI 1 (click to enlarge)


VOGHERA Una giornata interamente dedicata alla famiglia ed al divertimento. Relax allo stato puro. Ma anche cultura e attività didattica. E' con questo spirito che l'Asilo Cairoli di Voghera ha organizzato una gita al Parco della Fantasia di Gianni Rodari a Omegna.

SCRUTINIOCi sono anche le preferenze personali


VOGHERA E' terminato pochi minuti fa lo spoglio delle schede dei trentanove seggi di Voghera. Ecco tutti i dati aggiornati anche con i voti di preferenza personali dei singoli candidati.

Per le elezioni provincialiVOTO


VOGHERA Per la precisione, saranno 32.380 i vogheresi che domani e lunedi si recheranno alle urne per scegliere il nuovo Presidente della Provincia di Pavia (15.163 maschi e 17.217 femmine). Ecco le istruzioni per il voto.

ARRESTO (click to enlarge)Protagonista del colpo in Corso XXVII Marzo


VOGHERA Dopo due mesi di indagini approfondite, gli agenti del Commissariato di Voghera hanno dato un volto e un nome all’autore della rapina a mano armata messa a segno nella filiale della banca Ugf di corso XXVII Marzo in città, avvenuta lo scorso 8 marzo, che fruttò 16 mila euro di bottino.

CONFERENZA ROTARACT (click to enlarge)Una bella iniziativa del Rotaract


VOGHERA Pulire Voghera.... Sgraffittando. Il Comune e il Rotaract hanno presentato l'iniziativa volta a valorizzare il decono della città attraverso la pulizia delle scritte sui muri degli edifici cittadini. Iniziativa, questa, promossa anche dall'Assessore al decoro del Comune, William Tura.

Firmata ieri in TribunalePOPPI E BARBIERI (click to enlarge)


VOGHERA Martedi mattina, presso il Tribunale di Voghera, il Sindaco Carlo Barbieri ed il Presidente del Tribunale Fabrizio Poppi hanno sottoscritto la convenzione che prevede l’applicazione della pena sostitutiva dei lavori socialmente utili a chi viene fermato per guida in stato di ebbrezza.

Si difendono e arrestano i malviventiCOMMISSARIATO


VOGHERA L'appellativo di eroi, in questo caso, sembra appropriato. Stiamo parlando di due agenti del Commissariato di Voghera che nella loro azione in difesa della legge, hanno esibito un coraggio e  una determinazione davvero encomiabili.

L'opera finirà prima della Fiera


VOGHERA Il Settore Lavori Pubblici del Comune e l’Assessorato guidato da William Tura hanno deciso di posticipare di qualche giorno l’inizio dei lavori di asfaltatura del Ponte Rosso. Invece di Mercoledi 11 Maggio, come era stato originariamente ipotizzato, i lavori inizieranno Lunedi 16 Maggio 2011.

Inaugurazione con Autorità e VolontariGRUPPO VOLONTARI CRI (click to enlarge)


VOGHERA Servire con gratuità: è il messaggio lanciato dal Vescovo della Diocesi di Tortona, Mons. Martino Canessa, durante la cerimonia per l'8 Maggio, in ricordo della giornata mondiale della Croce Rossa, di fronte a decine di Volontari C.R.I. e fedeli radunati presso la Chiesa di S. Rocco a Voghera.

OSPEDALE (click to enlarge)Gli interventi della Polizia


VOGHERA E’ stato un week end particolarmente movimentato per le forze dell’ordine, che sono dovute intervenire più volte per sedare delle risse. La prima a Voghera, nei giardini dell’Esselunga e la seconda in via Giulietti a Casteggio.

Ricercato fermato in un HotelPOLIZIA (click to enlarge)


VOGHERA Anche se di cognome si chiama Sposato non si è lasciato scappare l'occasione di organizzare una serata un po' libertina. Peccato però che Antonio Sposato, appunto, fosse pluripregiudicato e ricercato dalle forze dell'ordine, visto che doveva ancora scontare 1 anni 9 mesi di carcere.

Massimo GROSSI (click to enlarge)Commosso ricordo di Massimo Grossi


VOGHERA Abbiamo ricevuto da un gruppo di amici di Massimo Grossi (il dirigente del Voghera calcio prematuramente scomparso nei giorni scorsi) una lettera in ricordo di "Prince". E' molto toccante. La pubblichiamo interamente, unendoci al dolore della famiglia Grossi per la scomparsa di Massimo.

In manette un casteggianoARRESTO (click to enlarge)


CASTEGGIO Sposato e padre di due figli piccoli. L'ambiente familiare però non è bastato per farlo desistere dalla sua "vecchia" attività, cioè quella di spacciare droga. Lo faceva in casa, dove riceveva i suoi clienti, a pochi passi dal Ponte Romano di Casteggio.

PONTE ROSSO (click to enlarge)A partire dall'11 maggio


VOGHERA Mercoledi 11 maggio 2011 inizieranno i lavori di asfaltatura al Ponte Rosso. Lo rende noto il Settore Lavori Pubblici, che ha stimato in una decina di giorni circa il completamento dei lavori.

Vogherese fermato alle 11,00 del mattinoPOLIZIA (click to enlarge)


VOGHERA I poliziotti lo hanno fermato questa mattina in pieno centro, verso le 11,00, e hanno subito visto che c'era qualcosa che non andava. N.N., vogherese, 50 anni, non riusciva a guidare la macchina e così è stato portato al comando di corso Rosselli dove c'è un etilometro.

RALLY (click to enlarge)Vecchie glorie alle 4 Regioni


VOGHERA La griglia di partenza del rally 4 Regioni, che si terrà venerdi e sabato sarà "invasa" da vogheresi noti, vecchie glorie del mondo rallistico che parteciperanno alla rievocazione della competizione. Ecco chi sono.

Vogherese fermato dalla Polizia LocalePOLIZIA LOCALE (click to enlarge)


VOGHERA Per motivi ancora del tutto sconosciuti (ma è probabile che il mistero rimanga) oggi pomeriggio un vogherese di 44 anni prima si è messo ad urlare in pieno centro e poi, cosa che ha indotto l'intervento delle forze dell'ordine, ha iniziato a fermare le auto che entravano in via Emilia.

PARCHEGGIO DUOMO (click to enlarge)Nuovi posti auto vicino ai portici


VOGHERA Oggi pomeriggio gli operai del Comune, gli addetti di Asm Voghera Spa e la Polizia Locale erano al lavoro per disegnare le strisce che delimitano i nuovi parcheggi vicino ai portici di piazza Duomo. Sono stati ricavati venti nuovi posti auto.

Iniziativa per la raccolta degli indumentiCONFERENZA (click to enlarge)


VOGHERA Asm Voghera Spa, a seguito di una delibera approvata dal Comune di Voghera (delibera n. 63 del 12 aprile 2011), ha sottoscritto un Protocollo di Intesa con la Caritas Diocesana di Tortona relativamente al servizio di raccolta degli indumenti usati.

SANTA MESSA (click to enlarge)Avevano colpito anche a Voghera


VOGHERA Avevano colpito anche a Voghera ed a Godiasco. E poi in tutta Italia, dove hanno truffato centinaia di parroci. Adesso la "banda della sacrestia" è finita in manette grazie ad un'operazione del Comando dei Carabinieri di Alessandria.

Lutto per il dirigente del Voghera


VOGHERA Questa sera, alle 20,30, si terrà il rosario nella chiesa di San Vittore mentre domani alle ore 10,00 si svolgeranno i funerali a Cava Manara, paese d'origine del dirigente del Voghera calcio. La città è profondamente colpita dalla morte prematura di Massimo Grossi.

Un 34enne finisce a processoTRIBUNALE (click to enlarge)


VOGHERA Mentre lei è coricata sul divano, gli salta a cavalcioni e tenta di slacciargli il reggiseno. Lei si divincola, lui allora tenta di baciarla ma la ragazza riesce a fuggire. Tanto basta ad un 34enne per prendersi una denuncia per violenza sessuale.

La showgirl ospite al Baito Juliana Moreira

Retorbido - Una serata d’eccezione per festeggiare l’inizio dell’estate: martedì 1 giugno la discoteca Baito di Retorbido vedrà ospite la showgirl del piccolo schermo Juliana Moreira. Dopo il debutto televisivo al fianco del noto conduttore Teo Mammucari nella trasmissione “Cultura Moderna”, la giovane brasiliana ha conquistato il cuore dei telespettatori italiani con la sua spontaneità e simpatia, oltre che incontestabile bellezza.
Per Matteo Rosada prognosi ancora riservataSAN MATTEO

Pavia - Sono migliorate le condizioni di Mauro Battaglia, 32 anni, coinvolto nell'incidente stradale dell'altra notte lungo la strada che da Voghera porta a Retorbido. Sempre critiche, anche se stazionarie, invece, le condizioni di Matteo Rosada, 29 anni, sempre ricoverato al San Matteo.

SQUADRA VOLANTEVogherese 52enne fermato e arrestato

Voghera - Adesso sono davvero guai seri per Maurizio Paraventi, 52 anni, vogherese, che l'altra notte in via Calabria, ubriaco e armato di un coltello, ha prima cercato di uccidere la sua ex convivente e poi si è scagliato contro un agente di Polizia.

Al via il festival "Hi LIfe Tour"DARI

Voghera - Riportare le serate musicali, in discoteca e nelle piazze (in questo caso nel cortile Nord dell'ex caserma di cavalleria) ad un orario decente, per evitare le stragi del sabato sera. Per questo motivo il concerto dei Dari, domani sera, inizierà alle 20.30.  

TELEFONOIn fase sperimentale nel reparto di cardiologia

di Andrea Pestoni

Voghera - Al Policlinico San Matteo e nei reparti di Cardiologia degli ospedali di Voghera e Vigevano sbarca il Samsung Omnia II, un telefono cellulare, uno smartphone per la precisione, che contiene un preciso segnale elettrocardiografico.

Donna rimane nella vasca da bagno per 2 giorniPOMPIERI

Voghera - Da sabato mattina a lunedi mattina "a mollo" nella vasca da bagno senza riuscire a chiedere aiuto e senza riuscire ad alzarsi. Il dramma di una donna di 53 anni, con difficoltà deambulatorie, è durato fino a quando un'assistente sociale non ha lanciato l'allarme. Ora la donna è ricoverata in ospedale. E' successo questa mattina in via Grieco a Voghera.   
LIBROLa scrittrice Borghese a Villa Meardi

Rivanazzano Terme -Sono relazioni forti quelle instaurate con l’universo femminile da Karol Wojtyla che proprio alla dignità della donna aveva dedicato un’enciclica. Ecco allora un omaggio al Papa dalla scrittrice Annalisa Borghese...
...
Ecco i nomi dei vincitoriVOLONTARIATO
 
Broni -Le associazioni di volontariato premiano i loro piccoli fans. E’ successo nelle scorse settimane quando il presidentedel coordinamento per le associazioni di volontariato sociale, Sergio Dell’Oro...
...

DECO Un marchio per promuovere il territorio

Montesegale - Il Consiglio Comunale di Montesegale, nella seduta del 24 marzo 2010, ha approvato il Regolamento per la tutela e la valorizzazione delle attività agroalimentari tradizionali e l’istituzione della DE.C.O. (Denominazione Comunale di Origine).

L'universo femminile in fotografiaLOCANDINA

RIVANAZZANO TERME. La festa della SS. Trinità in programma per domani, domenica 30 maggio, accoglie la terza personale di Letizia Maccarini, giovane grafico pubblicitario con la passione per la fotografia. Gli scatti che la vogherese espone al pubblico vedono protagonista la figura femminile nei suoi dettagli più caratterizzanti.

OSPEDALENegli ospedali di Stradella e Voghera
Voghera - L’Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia conferma che, dalla seconda settimana di maggio, è già operativa la possibilità di sottoporsi alla vaccinazione, verso due tipi di virus implicati nella patologia tumorale del carcinoma del collo dell’utero...
...