Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 19 Giugno 2017 09:53

RIVANAZZANO TERME - Bulli e Pupe, divertimento e solidarieta' da prendere al Volo

zeppa guzman tnRIVANAZZANO TERME - "Bulli e pupe" insieme, per tre appuntamenti che non solo divertiranno il pubblico, ma aiuteranno anche il reparto di Oncoematologia del Policlinico San Matteo di Pavia. La prima è serata è prevista per mercoledi 28 giugno, inizio ore 21,30.

 

INSIEME PER GLI AMICI DEL 4° PIANO

 

Al concorso Bulli e Pure, che si terrà presso l’area esterna del Ristorante “Al Volo” di Rivanazzano Terme, parteciperanno i cantanti, musicisti, ballerini, poeti ed attori protagonisti dell’omonimo talent trasmesso nei mesi scorsi da JAB TV. Obiettivo dell’iniziativa quello di raccogliere fondi da destinare al reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia, uno dei principali a livello nazionale sia per numero di pazienti in cura che per la complessità dei trattamenti in grado di fornire.
«Il reparto – spiega il primario dott. Marco Zecca - è un Centro di riferimento nazionale per la diagnosi e la cura di sindromi mielodisplastiche, leucemie, ed emopatie congenite. Il ricavato della raccolta fondi che verrà effettuata durante le serate di “Bulli e Pupe” avrà come obiettivo, attraverso il sostenimento di due differenti progetti, quello di rendere l’ospedalizzazione meno invasiva possibile».
Una parte del ricavato verrà infatti devoluta agli Amici del 4° Piano, un gruppo spontaneo di volontari che dal 2013 si occupa di organizzare laboratori e attività di intrattenimento ludico-educative per i bambini e ragazzi ricoverati. Il secondo progetto, già sostenuto dall’organizzazione umanitaria Soleterre, prevede di ristrutturare e rinnovare il Day Hospital Oncoematologico Pediatrico, nato per effettuare trattamenti nell’arco di una giornata, evitando ai malati di dover trascorrere la notte in ospedale.  

 

I TRE APPUNTAMENTI

 

Ingredienti delle tre serate (dopo il 28 giugno, le successive si terranno il 12 luglio e 9 agosto, sempre alle 21:30) saranno musica, danza, poesia, recitazione e tanto divertimento. Attesissimo sul palco il duo musicale vincitore della prima edizione formato da Leslie Guzman e Luca Zeppa, ma anche Giuseppe Amaro (secondo classificato), Marco Stella (il ballerino che ha ricevuto il “Premio della Critica”) e molti altri. Presentatore della serata sarà Marco Bidone Cignoli.
L’appuntamento è quindi per mercoledì 28 giugno alle ore 21:30, con ingresso ad offerta. Chi volesse cenare presso il Ristorante Al Volo prima dello spettacolo, può prenotare il proprio tavolo chiamando il numero 338.3718960. In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà presso la sala conferenze del Ristorante.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings