Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 25 Maggio 2017 09:12

VOGHERA - Anche i paracadutisti sono alla Sensia

VOGHERA - Anche quest'anno la Sezione Anpd'i - Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia di Voghera sarà presente con un suo stand espositivo alla Fiera che, come di consueto, si terrà nell'area attrezzata della ex Caserma di Cavalleria.

 

I PARA' RACCONTANO LA LORO ESPERIENZA

 

Sarà così possibile incontrare i Paracadutisti e conoscere le nostre attività e, per i giovani interessati, ottenere informazioni riguardanti i corsi organizzati al fine di insegnare loro la pratica del paracadutismo seguendo il programma previsto e attuato dal C.A.PAR. (Centro Addestramento Paracadutisti) di Pisa (ex S.MI.PAR.). Al termine del corso gli allievi saranno ammessi ai lanci.
I corsi sono tenuti da istruttori e aiuto-istruttori paracadutisti, da congedati dalla Brigata FOLGORE o formati all'interno dell'A.N.P.d'I. stessa.
L’abilitazione al lancio con paracadute emisferico ad apertura automatica con fune di vincolo, che si consegue dopo tre lanci, è rilasciata con attestato controfirmato dal C.TE del C.A.PAR. tramite l’A.N.P.d’I., costituendo titolo nei vari Concorsi indetti dalle diverse Forze Armate o pubblici.
(L'abilitazione permette di avere 2 punti in più in tutti i bandi di arruolamento sia per F.F.AA. che per F.F.OO.).

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings