Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Martedì, 07 Marzo 2017 09:13

VOGHERA - Cristiana Barbieri e' una donna per la solidarieta'

stringa barbieri tnVOGHERA - La seconda targa "Donne per la solidarietà" (ricordando Alida Stringa) è stata consegnata, nell'ambito di un evento organizzato dall'associazione  "Voghera è", alla dottoressa Cristiana Barbieri, per decenni medico ospedaliero presso il nosocomio cittadino.

 

UNA VITA PER LA NEFROLOGIA DI VOGHERA

 

La storia professionale della dottoressa Barbieri è la storia del reparto di nefrologia dell’ospedale cittadino. Ha organizzato il servizio di emodialisi, ha lavorato per l’ampliamento dei posti della dialisi, per l’apertura del laboratorio di nefrologia medica e per l’apertura dei centri di assistenza di Varzi e Broni. Nel 2000 viene riconosciuto al servizio di nefrologia la qualifica di unità operativa complessa, di cui la dott. Barbieri è stata direttore fino al 2009. Attualmente è attivissima nel volontariato. La targa "Donne per la solidarietà" le è stata consegnata da Piero Stringa.
La manifestazione svoltasi sabato scorso era intitolata "Mimose" ed è stata allestita in concomitanza con la festa della donna. Sono state esposte anche le opere di Silvia Coppola, Francesca Sboarina,  Elena Castellotti, Silvia Ertola, Federica Ingrascì, Elisabetta Miracca e Rita Vaselli. Madrina dell'evento Maria Lisa Lusardi.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings