Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 10 Febbraio 2017 09:24

VOGHERA - Solidarieta' in piazza Duomo con le caciotte della Coldiretti

caciotte tnVOGHERA - Mentre non si ferma la conta dei danni nelle aree del terremoto per l’effetto combinato delle scosse, della neve e del gelo, non si ferma nemmeno la solidarietà della Coldiretti nei confronti delle popolazioni colpite nelle regioni del Centro Italia.

 

LE CACIOTTE FATTE CON IL LATTE DEGLI ANIMALI DEGLI AGRCOLTORI TERREMOTATI

Per fermare la strage di animali e salvare le tremila stalle e aziende agricole nelle aree del sisma, infatti, la Coldiretti ha avviato una straordinaria azione di solidarietà.
Numerose le iniziative partite nei giorni scorsi in tutta Italia e che interesseranno anche la provincia di Pavia. Sabato 11 febbraio, sotto i portici di piazza Duomo a Voghera, saranno in distribuzione le “caciotte della solidarietà” realizzate con il latte degli allevatori terremotati. La distribuzione è organizzata dalla Croce Rossa di Voghera insieme a Coldiretti Pavia. “Partecipiamo volentieri, per la seconda volta, dopo quella dell’8 Dicembre, a questa iniziativa perché crediamo che è importante sempre tenere alta l’attenzione su questo dramma senza fine, su questa popolazione martoriata, che ha perso tutto, non solo la propria casa ma anche l’attività e le tante aziende agricole – spiega il Presidente del Comitato C.R.I. di Voghera Ondina Torti -. Fare solidarietà in questi momenti è doveroso, anche attraverso queste iniziative”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings