Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Venerdì, 26 Aprile 2013 17:25

VOGHERA - Giovani senza lavoro, interviene il consigliere Rubiconto

Il lavoro è stato creato da imprenditorirubiconto

VOGHERA In relazione all'intervista di Graziella Galli, segretaria della Camera del Lavoro di Pavia, interviene il consigliere comunale Francesco Rubiconto. Ecco il suo intervento.

 

Leggo con grande meraviglia l'intervento di Graziella Galli relativamente a come dare lavoro ai giovani nel futuro. È inutile ricordare che la Galli parla per lei e non per la sua generazione poiché mentre lei, insieme al sindacato, i posti di lavoro li faceva perdere, contemporaneamente vi erano imprenditori coraggiosi capaci di creare lavoro per le proprie aziende e i lavoratori assunti. Nella pubblica amministrazione i sindacati hanno sempre salvaguardato gli incapaci e i lazzaroni riservando i posti migliori ai concorsi interni e facendo in modo che mentre un bidello con la terza media poteva diventare assistente amministrativo un giovane laureato era costretto a emigrare all'estero.
É inutile ricordare a tutti che mentre studiavo a Pavia e poi vincevo tre concorsi, senza alcuna raccomandazione, la Galli come quasi tutti i suoi colleghi svolgeva il lavoro (sic!) di sindacalista per tutta la sua vita professionale. E pensare che io ho sempre ritenuto che il politico ed il sindacalista dovessero essere mestieri "a tempo". Invece loro a difesa dei privilegi acquisiti, sono diventati una vera casta. E mentre io lavoro 14 ore al giorno per il paese che amo e con la schiena dritta spendo tutti il mio tempo per lo stato italiano probabilmente lei, in questi anni insieme ai suoi colleghi della triplice, riscuoteva il suo stipendio dallo stato italiano lavorando invece per una associazione privata chiamata sindacato. 1 miliardo e 850 mila euro all'anno di distacchi sindacali a carico di tutti i contribuenti i sindacati potrebbero restituirli alla comunità e certamente con questi soldi si potrebbero creare centinaia e centinaia di posti di lavoro per i nostri giovani invece di costringerli ad emigrare facendo la ricchezza delle altre nazioni. Ovviamente é inutile precisare che il coraggio di dire le cose che tutti sanno e pensano spetta a chi ha coraggio. Coraggio che decisamente manca ai nostri sindacati, ai politici di destra e di sinistra ed ai nuovi politicanti grillini.

Francesco Rubiconto
Movimento Voghera 5 Stelle - Rubiconto Sindaco

P.S. da non confondere con la lista dei grillini che hanno utilizzato il simbolo della lista depositata in comune eliminando il cognome del fondatore della lista e cioè Francesco Rubiconto

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings