Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Domenica, 04 Giugno 2017 08:29

ESCLUSIVO - Un vogherese ci racconta cosa e' successo in piazza San Carlo: "Al terzo gol del Real poteva finire in tragedia e non solo per la ressa"

incidenti torino tnVOGHERA - "Al terzo gol del Real Madrid è scoppiato il finimondo, per fortuna ne siamo usciti vivi". E' tragico il racconto di un vogherese che ieri sera, con un amico, è andato in piazza San Carlo a Torino per vedersi la finale di Champions League fra Juve e Real.

 

UN BOTTO ASSORDANTE

 

Davide Montini con un amico è partito alla volta di Torino, destinazione piazza San Carlo, per assistere alla finale di Champions League. I due ragazzi erano vicino al luogo in cui è successo il disastro. Per fortuna erano anche molto vicino ai portici: è li che si sono salvati.
"Al terzo gol del Real Madrid, mentre ci stavamo rammaricando per la sconfitta, - racconta Davide Montini - Improvvisamente c'è stato un fuggi fuggi generale ed abbiamo subito capito che stava succedendo qualcosa di grave".
Il vogherese racconta un altro particolare che, congiuntamente alla situazione che è venuta a crearsi, ha provocato molti feriti.
"All'ingresso della piazza siamo stati controllati tutti: non potevamo entrare con contenitori di vetro, oggetti contundendi o altre cose - dice Davide - Poi, una volta in piazza, abbiamo scoperto che c'erano decine e decine di venditori ambulanti che vendevano acqua in bottiglie di vetro. La piazza, al momento dello scoppio e della ressa generale, era disseminata di cocci di vetro. Chi cadeva poteva ferirsi anche molto seriamente".
Davide e il suo amico, durante quei momenti, si sono rifugiati dentro i portici. Hanno aspettato il tempo necessario affinchè la situazione tornasse parzialmente alla calma e poi sono riusciti a lasciare la piazza.
"Doveva essere una serata di festa - conclude Davide - Ma, al di là della sconfitta, poteva davvero trasformarsi in tragedia".

 

Andrea PESTONI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings