Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Lunedì, 13 Marzo 2017 16:42

VOGHERA - Addio a Giuseppe Milani, storico prof dell'Agraria: aveva 74 anni

galliniVOGHERA - E' morto all'età di 74 anni un docente storico dell'istituto agrario "Carlo Gallini" di Voghera. Si tratta del professor Giuseppe Milani, che per decenni è stato insegnante di agronomia nelle classi terze della scuola vogherese.

 

DOPO LA LAUREA SUBITO IN CATTEDRA

 

Giuseppe Milani è diventato insegnante dell'istituto Gallini di Voghera il 1 ottobre del 1969, l'anno successivo al conseguimento della laurea in Scienze Agrarie ottenuta all'università statale di Milano.
Insegnava agronomia generale nelle classi terze del corso B, coltivazioni erbacee (classi quarte) e coltivazioni arboree (classi quinte). Per diversi anni ha anche gestito l'azienda agricola Tevere, che sorge proprio a fianco dell'istituto. Gestione che, nel 2008, dopo il pensionamento del professor Milani, è passata all'attuale vice preside Davide Mangiarotti.
"Il professor Milani era una persona capace, colta e disponibile con tutti i suoi alunni ed i suoi colleghi - ricorda il professor Mangiarotti - La dote che sempre gli è stata riconosciuta da tutti è stata la sua grande competenza nelle materie che trattava. Io devo ringraziarlo per le competenze e gli insegnamenti che mi ha trasmesso, anche nella conduzione dell'azienda agricola Tevere".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings