Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Giovedì, 02 Marzo 2017 09:58

VOGHERA - Arrestata un'assistente sanitaria romena: anziani maltrattati e terrorizzati

anziani maltrattati tnVOGHERA - Un'immagine vale più di mille parole. Sono bastati pochi fotogrammi per indurre il Sostituto procuratore Andrea Zanoncelli ad ordinare l'arresto dell'operatrice sanitaria romena Rosalia Covac, che lavorava in una casa famiglia di Voghera.

 

LE RIPRESE NASCOSTE DELLA POLIZIA

 

Rosalia Covac, 32 anni,  continuava a maltrattare gli anziani ospiti della struttura ignara del fatto che gli agenti del Commissariato di Voghera avevano provveduto, in sua assenza ed in collaborazione con i responsabili della struttura, a collocare delle telecamere nelle stanze della casa di riposo, per riprendere ciò che accadeva. E le immagini hanno incastrato la donna. Un'anziana tirata per i capelli e pesantemente strattonata, altri anziani minacciati. E ancora, alcuni ospiti che presentavano lividi e che hanno avuto il coraggio di raccontare agli altri infermieri il comportamento violento della donna.
Rosalia Covac si trova ora agli arresti domiciliari e questa mattina dovrebbe esserci, in tribunale a Pavia, la convalida del fermo. I parenti degli anziani sono stati avvisati. I responsabili della struttura hanno collaborato con le forze dell'ordine per denunciare la donna.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings