Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Sabato, 11 Febbraio 2017 09:59

VOGHERA - Il falso vigile e il tecnico: ecco chi sono i ladri che truffano gli anziani

falso tecnicoVOGHERA - Le forze dell'ordine sono sulle loro tracce ed hanno già fissato un identikit preciso dei due truffatori che, in questi giorni, stanno mettendo a segno molti furti, prendendo particolarmente di mira gli anziani. Ecco chi sono.

 

IL VIGILE E IL TECNICO

 

Alle porte delle case, scegliendo con cura quelle abitate da anziani, si presentano un agente della polizia locale e un tecnico delle caldaie. Con una scusa cercano di introdursi all'interno dell'abitazione e mentre il sedicente vigile urbano distrae la proprietaria, il falso tecnico delle caldaie inizia a rovistare nelle stanze, alla ricerca di oggetti preziosi e soldi contanti. L'ultimo furto in ordine di tempo è stato messo a segno a Codevilla, ai danni di una pensionata che vive da solo. Ma la coppia di malviventi (non è chiaro se siano stranieri ma è certo, dalle testimonianze riportate, che parlino un italiano corretto) è entrata in azione anche a Voghera e in altri centri limitrofi.

 

ECCO COME AVVIENE LA TRUFFA

 

Di solito il tecnico delle caldaie chiede di poter controllare i rubinetti del bagno. Apre l'acqua e poi versa nel lavandino una sostanza chimica che spriogiona fumo. A quel punto chiede all'anziano proprietario, per sicurezza, di riporre gli oggetti preziosi nel frigo. Una volta risolto il problema, i due malviventi se ne vanno, ma prima, naturalmente, aprono il frigo e prendono gli oggetti preziosi.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings