Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Martedì, 19 Aprile 2016 16:00

REDAZIONALE - Dal Brasile a Voghera: storia di un imprenditore che ha avuto successo

osmar2 tndi Andrea Pestoni

VOGHERA - Da Curitiba a Voghera, passando per Milano. Per l'imprenditore brasiliano Osmar Ramiro, titolare della Maggom, è proprio il caso di dire che ne è passata di acqua sotto i ponti.

 

 

DA MEDICO A IMPRENDITORE MARITTIMO - Osmar Ramiro sale sull'aereo nel 1981, destinazione Milano. Vuole diventare medico e si iscrive alla facoltà di Medicina e Chirurgia della Statale di Milano. Anche nei ruggenti anni 80, però, studiare costa e così Osmar inizia a cercarsi un lavoro per pagarsi gli studi e la suaosmar tn permanenza a Milano. Ed è così che comincia a fare il suo ingresso nel mondo dell'imprenditoria navale. "Il mio primo lavoro è stato in una ditta nautica, proprio come la mia Maggom, e da li è scoppiato l'amore per questo splendido settore".
Osmar Ramiro inizia a lavorare in diverse aziende e gradualmente abbandona gli studi perchè ha capito che il suo futuro è li.
Così nel 2000 nasce la Maggom (Mag è l'acronimo di Maria, Alessia e Greta, la moglie e le figlie di Osmar), con sede a Voghera. "Eravamo in quattro, oggi ho 18 dipendenti - ricorda Osmar - Grazie alla conoscenza delle lingue ho iniziato a girare il mondo per cercare clienti. Prima tappa l'Olanda che ancora oggi è uno dei principali mercati".

maggom team

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings