Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 30 Agosto 2014 09:42

VOGHERA - Pergolettese, un test difficile per l'OltrepoVoghera

Si ferma anche Poesiooltrevoghe genoa tn

VOGHERA Il livello di difficoltà si alza notevolmente e l’OltreVoghe vuole mettersi alla prova in vista del campionato, che scatterà domenica prossima con la trasferta di Borgomanero.

VISCA – “PER NOI SARA’ UN TEST MOLTO INDICATIVO” - L’impegno in Coppa Italia , sul terreno della Pergolettese (domani ore 16, ancora in gara secca) , rappresenta un esame severo per la formazione rossonera, che si troverà di fronte una compagine appena retrocessa dalla Lega Pro e intenzionata a risalire prontamente nel circuito professionistico:  “La Pergolettese (che ha superato ai rigori il Sancolombano nel precedente turno,ndr)  è una buona squadra, composta da ottimi giocatori, dunque sarà un test molto indicativo per noi –spiega mister Visca- Ci attenderà una partita più impegnativa rispetto a quella di Carate per il valore dell’avversario, ma son convinto che avremo anche più spazi per giocare contro una squadra che cercherà di fare la partita, mentre la Caratese badava soprattutto a difendersi , puntando sulle ripartenze”.  

LA DIFESA ALLA PROVA - Quello di domani sarà un test utile per  testare anche la solidità del reparto difensivo , chiamato a reggere l’urto di due attaccanti di lusso per la categoria come Lorenzi e Rossi (ex Cremonese):”Tutta la squadra sarà messa alla prova, non parlerei di un singolo reparto, anche perché si difende tutti insieme, a partire dagli attaccanti”, prosegue Visca, che domani al “Voltini” schiererà tra i pali Andrea Capra (che ha smaltito la febbre) , anche per rispettare la regola dei giovani. “Dispiace un po’ per Gaione , che ha fatto molto bene a Carate, cosi come in tutto il campionato scorso, ma anche Andrea  è un ottimo portiere e saprà farsi valere”.  Anche il centrocampo rischia di perdere una pedina di rilievo. Nell’amichevole infrasettimanale con il Real Milano (Eccellenza), vinta per 3-2 dai rossoneri  con doppietta di Marijanovic e sigillo di Lamberti, Poesio  ha subito una botta al fianco destro e avverte ancora dolore: ”Difficilmente sarà in campo domani , al suo posto penso che giocherà D’Aniello come mezzala. Dobbiamo verificare anche  le condizioni di Balestra, che ieri non si è allenato per la febbre”. Tra gli assenti nella trasferta di Crema,  c’è anche Hajrullai, che è stato operato mercoledi al San Matteo dopo la frattura alla clavicola della spalla destra rimediata nella trasferta di Carate, in avvio di gara. Per il giovane difensore oltrepadano, si profila un mese di stop. “Con l’assenza di Angelo siamo ancora più contati in difesa, è un peccato perché si tratta di un giovane e ci avrebbe fatto comodo. Negli altri reparti c’è abbondanza, mentre dietro siamo un po’ carenti numericamente. Il mercato? Se dovesse capitare qualche occasione per un giovane, la società saprebbe coglierla, altrimenti aspetteremo dicembre e poi valuteremo se inserire qualcuno”.

SI PUNTA SU LAMBERTI - Un giovane che si sta mettendo in luce è Dennis Lamberti, attaccante classe ’95, attualmente in prova con il club rossonero. Negli allenamenti e in amichevole con il Real Milano ha messo in mostra buone qualità, realizzando anche un gol pregevole ai milanesi:”L’ho visto bene e alla società ho dato indicazioni positive , è un ragazzo che prenderei volentieri, perché sa muoversi bene in avanti, poi è chiaro che andrà trovato l’accordo tra le parti”, dichiara mister Visca.  Sempre in tema mercato, va segnalata la partenza di Giovanni Bruscaglia, uno dei protagonisti della cavalcata della passata stagione , che dopo aver svolto l’intera preparazione con i rossoneri di Visca , si è accasato all’Accademia Pavese (Eccellenza).

Probabili formazioni di Pergolettese-OltrepoVoghera, domani ore 16:
Pergolettese: Montaperto; Arpini, Scietti, Martinelli, Maggi; Bastone, Tacchinardi, Manzoni; Sangiovanni, Lorenzi, Rossi. All. Venturato.
OltrepoVoghera: Capra; Bernazzani, Di Placido, Balestra, Celori; Fautario, Niada, D’Aniello; Coccu, Marijanovic, Panigada. All. Visca.
Arbitro: Simone Sozza di Seregno.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings