Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Venerdì, 29 Agosto 2014 14:33

RIVANAZZANO TERME - Pagano: noi come i Colchoneros

I commenti del dopo gara

RIVANAZZANO TERME Siamo ancora ad agosto, ma il derby tra Rivanazzanese e Varzi riveste sempre grande importanza e la vittoria porta autostima ed entusiasmo, seppur si tratti di Coppa Lombardia, non certo l’obiettivo primario delle due squadre.

SPOGLIATOIO RIVA - Il vincitore di serata, mister Pagano, sceglie la strada dell’ironia nel raccontare il successo dei gialloblù: ”I “colchoneros”  hanno battuto il Real Madrid , come è avvenuto in Supercoppa di Spagna..”, dichiara l’imperatore , che poi si sofferma sull’andamento del match. “Nei primi 25-30’ siamo stati padroni del campo e abbiamo avuto una netta supremazia, poi son venuti fuori loro nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, anche se l’ultima occasione è stata nostra con la traversa su punizione di Barbieri. Nella ripresa, siamo calati fisicamente ed è normale visto il periodo, entrambe le squadre si sono allungate e ci sono state più occasioni da gol. Comunque mi sento di dire che il risultato è giusto, anche perché il Varzi ci ha creato problemi soltanto sulle palle inattive. Il rigore? Sinceramente dalla mia posizione non ho visto bene, quindi non posso esprimermi”.  Pagano individua poi gli aspetti su cui crescere:” Dobbiamo evitare qualche errore individuale nei disimpegni , frutto di troppa superficialità e nella lettura di certe situazioni. Anche in fase offensiva, abbiamo sbagliato diverse volte l’ultimo passaggio per andare in porta, ma complessivamente sono contento della prova della squadra”.  

SPOGLIATOIO VARZI - Stato d’animo opposto sul fronte granata , dove mister Landini analizza in modo accurato la gara dei suoi , mettendo in risalto il duro lavoro atletico che sta svolgendo la truppa granata: ”Perdere non fa mai piacere, anche se si tratta di calcio d’agosto. Loro erano più tonici dal punto di vista fisico, noi invece abbiamo sentito di più i carichi di lavoro della preparazione e questa considerazione è suffragata dai tanti errori in fase di costruzione.  Siamo stati un po’ confusionari, ma ce  l’abbiamo messa tutta per cercare di far gol, purtroppo non ci siamo riusciti per demerito nostro, bravi loro che son riusciti a segnare. Come ho visto il rigore? Son quelle situazioni in cui nove volte su dieci l’arbitro non fischia niente, stasera è andata cosi”.  Landini non si aggrappa nemmeno all’alibi delle assenze: ”Amaro è un giocatore importante per noi, cosi come lo sono  Assolini, Bariani, Moroni , Savi e Mancinelli, ma non mi piace parlare di chi non c’era. A livello di occasioni da gol, le due squadre si sono equivalse, loro han fatto meglio sul piano del palleggio. E’ chiaro che quando stai bene di gambe, di conseguenza le cose ti riescono più facili e giochi con maggior lucidità, ma in questo periodo è importante mettere benzina nelle gambe in vista di una stagione lunga e impegnativa”. Con questo ko, la Coppa rischia già di sfumare per il Varzi dopo il grande exploit della passata stagione, considerando che passerà soltanto la prima del girone: ”La strada per noi è in salita, ma proveremo a fare del nostro meglio in ogni gara, a partire già da domenica. E’ normale che ci sono grandi aspettative su di noi dopo l’eccellente  risultato dell’anno scorso in questa competizione, ma è giusto anche sottolineare che ci sono avversari di valore e la Rivanazzanese è un’ottima squadra, cosi come le altre che andremo ad affrontare e non dimentichiamoci che siamo ad agosto”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings