Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 16 Agosto 2014 09:52

RIVANAZZANO TERME - Riva Volley, si riparte con un nuovo mister

franchini tnFranchini: "Pronti per un'altra stagione"

RIVANAZZANO TERME Il team oltrepadano, sempre targato Cester&Co., dopo la brillante stagione conclusa con l’accesso ai play off, è atteso per una nuova esperienza  in serie C fatta in sinergia con Adolescere Voghera con il nuovo allenatore Claudio Bravuzzo che arriva dalla serie C maschile di Novi Ligure.

LE RAGAZZE INSERITE NEL GIRONE A - Il girone A dove oltre ad Adolescere  Rivanazzano ci sono anche le altre squadre Pavesi Binasco e Certosa, oltre alla vicina Marudo, non sembra proibitivo, specialmente ora che Cistellum ha venduto i diritti a Senago e il forte Cermenate ha venduto i diritti alla retrocessa Olginate.
“ Noi non ci preoccupiamo delle altre squadre , anche perche’ ad Agosto sono tutte forti a sbandierare campagne acquisti faraoniche , ma e’ poi a  Maggio che si tirano le somme”, parola di Giancarlo Franchini, storico presidente del Rivanazzano, una delle societa’ piu’ presenti negli ultimi trent’anni  nel panorama pallavolistico regionale del Volley.
Il nostro intento , ci confida il Presidente, e’ di mantenere la tradizione importante che e’ riconosciuta alle societa’ Adolescere e Rivanazzano. Noi non ci esaltiamo per i risultati, che comunque in questi ultimi anni sono stati tantissimi, e non  facciamo mai passi troppo lunghi. L’esperienza ci insegna che le societa’ che lo hanno fatto e lo fanno, magari vendendo del fumo, o a meta’ percorso non pagano i rimborsi spese, o peggio ancora dopo pochi anni di boom, non esistono neanche piu’. Noi abbiamo sempre un occhio di riguardo alle ragazze cresciute a Rivanazzano e Voghera e attreziamo sempre squadre giovani che ci danno la possibilita’ di avere sempre un ricambio per la prima squadra, senza andare a elemosinare  alle altre societa’,  e nello stesso tempo  liberandoci  delle mele marce.
E Adolescere Rivanazzano  ci prova anche quest’anno  confermando in blocco la squadra che lo scorso anno e’ arrivata terza nel girone A di serie C

Ad oggi sono certi i nomi che compongono la rosa, confermata in blocco che affrontera’ la serie C:

palleggiatrici : Valeria Sala ( classe 1991) Giulia Bianchi ( classe 1995)
centrali  Garbarino Francesca ( classe 1992) Iessica  Tarditi ( classe 1990), Francesca Raiola ( classe 1989) Martina  Caroni ( classe 1990)
bande : Cecilia Migliazzi ( classe 1990)  Francesca Fontana ( classe 1991) , Sara Barbieri ( classe 1993)
opposti:  Valentina  Pavione ( classe 1988) Francesca Lugano ( classe 1991)
Liberi : Giulia Franchini ( classe 1993)


La preparazione  iniziera’  in piscina a Rivanazzano Terme lunedi  25 Agosto.
Il patron del Rivanazzano volley, Giancarlo Franchini, abituato a tenere sempre un profilo molto basso, non fa particolari proclami, ma evidenzia che la squadra e’ stata interamente mantenuta per 11 dodicesimi , e mancherebbe solo il colpo a sorpresa che potrebbe  arrivare come ciliegina sulla torta. “L’importante e’ avere fiducia  nell’allenatore e nelle ragazze ,che in questi anni hanno dimostrato una serieta’ ed un attaccamento alla maglia indiscutibili, senza dimenticarci  che l’eta’ media di 22-23  anni e’ sempre molto bassa. Se poi , la squadra sara’  ancora competitiva  come a noi sembra , con l’anno nuovo si tireranno le somme.”

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings