Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 28 Luglio 2012 20:24

SAN SEBASTIANO - Prove di calcio spettacolo: buona la prima

Magnoni, un gol spettacolo0-troiano-e-scarnecchia_tn


VOGHERA La prima sgambata estiva del Voghera si chiude in goleada e offre già qualche buona risposta a mister Scarnecchia, tenendo conto ovviamente dei carichi di lavoro svolti e della consistenza dell'avversario, una selezione amatoriale della Val Curone.

 

 

 

QUESTO E’ SOLO L’INIZIO - Nel 9-0 di oggi si è intravista qualche bozza del tipo di calcio che richiede mister Scarnecchia : ”Siamo solo all'inizio -spiega a caldo il tecnico rossonero- ed è normale che fossimo un po' imballati per il lavoro che abbiamo fatto, ma ho visto diverse buone cose. Io pretendo aggressività e verticalizzazioni e qualcosa già oggi ho riscontrato, anche se ci manca ancora la gamba”. Un altro aspetto della partita di oggi che ha soddisfatto il mister è la ricerca costante del palleggio, sin dalla fase difensiva: “Dobbiamo sempre cercare di giocare la palla e già oggi si è visto, poi in certi momenti il lancio a scavalcare il centrocampo con la spizzata può essere una soluzione, ma come principio base voglio che si giochi il pallone”.


DOMANI RIPOSO - Domani riposo, poi da lunedi ancora doppia seduta , con allenamenti a San Sebastiano Curone, sabato poi l'amichevole di prestigio a Trezzo D'Adda contro la Tritium (Prima Divisione):”In questa fase dobbiamo mettere benzina nel serbatoio, creando quella base che ci servirà per tutto l'anno, poi si lavorerà sulla dinamicità e sulla reattività. Devo dire che è positivo il fatto di non aver avuto intoppi fisici, se pensiamo che oggi avevo indisponibile il solo Bozzini per un problema alla coscia”.  

IL NUOVO MODULO - Soffermandoci sulla partita, Voghera ancora un po' legnoso per la mole di lavoro di questi giorni, ma già pimpante in diversi elementi. Nel 4-3-1-2 proposto inizialmente, ha destato un'ottima impressione il terzino destro Guobadia, disinvolto e dirompente fisicamente. Anche l'altro colored Yessofou , impiegato come mezzala a centrocampo, ha convinto per fisicità e tempi di gioco, riuscendo anche a trovare la via della rete imbeccato da un assist di Troiano. Le altre reti portano la firma del solito Magnoni, che non perde mai il vizio. Miguel ha rotto il ghiaccio al 12' quando ha messo a sedere il portiere e ha depositato in rete con freddezza. Nel primo tempo (terminato sul 3-0) , oltre a Yessofou, ha completato il tabellino Mazzei con un colpo di testa ravvicinato. Altri 6 gol nella ripresa, quando mister Scarnecchia ha ruotato tutti gli elementi a sua disposizione. Sugli scudi Coccu, autore di una doppietta e apparso già in brillanti condizioni. In evidenza anche diversi elementi del settore giovanile rossonero. Un gol a testa per Finotti, destro preciso dopo uno scambio stretto, Marchese con uno scavetto elegante su suggerimento di Coccu e Buscaglia che ha chiuso le danze. Per bellezza estetica il gol migliore del pomeriggio l'ha siglato Magnoni con una volèè mancina imparabile su traversone di Coccu.  Tra i volenterosi avversari locali, da segnalare un coraggioso Vasta, che ha provato a impensierire la retroguardia rossonera. Nel dopo gara il dg Troiano fa il punto sul mercato:”Confermo che mi ha chiamato Bottiglieri, chiedendomi di aspettare fino a lunedi, ma noi ci stiamo guardando intorno. Purtroppo il problema di Andres è il suo procuratore che lo consiglia male, in questo momento le squadre di C son già tutte fatte e son già in ritiro e non capisce che qui c'è una città, una società, un mister e dei compagni che lo aspettano. Bottiglieri a parte, lunedi incontrerò Buonocunto, (fantasista classe '86 del Rimini, l'anno scorso grande protagonista con i romagnoli in Seconda Divisione con 35 presenze e 6 reti, ndr)  e vedremo se riusciremo ad accordarci..” Sulla partita di oggi, il dg sottolinea il buon impatto dei giovani:”Aldilà dei vecchi che li conosciamo, mi son piaciuti tutti i  ragazzi  , anche quelli della nostra Berretti del secondo tempo, a conferma dell'ottimo lavoro che sta portando avanti mister Rosina sin dall'anno scorso”.


FORMAZIONE VOGHERA DI OGGI:
Gava; Guobadia, Ronchetti, Priolo, D'Errico; Yessofou, Catenacci, Mazzei; Troiano; Magnoni, Zirilli. A disposizione: Migliari, Castelli, Vargas, Pollarolo, Cola, Bonometti, Vaglio, Coccu, Marchese, Finotti, Buscaglia, Forni.
RETI: pt 12' Magnoni, 18' Yessofou, 24' Mazzei; st 8' Magnoni, 16' Coccu, 28' Coccu, 30' Finotti, 33' Marchese, 43' Buscaglia.

 

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings