Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Mercoledì, 25 Luglio 2012 19:40

VOGHERA - Voghe, si torna al passato per guardare al futuro

In rossonero torna anche Montingellifabrizio_montingelli_tn


VOGHERA Voghe attiva e decisa a completare un organico di stoffa pregiatissima per la categoria. In attesa di sbrogliare la matassa Bottiglieri, il dg Troiano  mette a segno un altro colpo per la linea mediana e, anche in questo caso, si tratta di un gradito ritorno.

 

 

 

DOMANI SARA’ IN RITIRO - Dopo le due annate nel Derthona, infatti,  Fabrizio Montingelli, centrocampista classe '83, è pronto a rivestire  la maglia rossonera ,già indossata per due anni: sbarcò a Voghera nel novembre 2006 quando arrivò voluto fortemente da mister Bortolas e dal ds Pizzoli. Rimase poi in rossonero anche nella stagione successiva con in panchina Marco Sesia. “Abbiamo raggiunto un accordo di massimo col giocatore -spiega il dg Troiano-  e da domani sarà in gruppo a disposizione di mister Scarnecchia”. Una pedina utile, di sicura affidabilità che va a conferire spessore e sostanza al centrocampo rossonero, Montingelli ritrova in rossonero Alessandro Zirilli, suo compagno sia a Tortona nella passata stagione che a Savona , quando i liguri centrarono la vittoria del campionato alla guida di Jacolino nel 2009-2010.  


NON SFUMA LA PISTA BOTTIGLIERI - L'arrivo di Montingelli non esclude comunque l'innesto di un altro elemento di maggior qualità in mediana, con doti di regia e il primo nome in agenda resta sempre quello di Andres Bottiglieri: “Ho dato l'ultimatum a Bottiglieri -afferma il dg Troiano- entro domani ci darà una risposta e in caso fosse negativa, ci orienteremo su altri nomi”. Proprio in quest'ottica, col gruppo di mister Scarnecchia domani si aggregherà anche Luca  Bonometti, centrocampista classe '89, figlio di Stefano, ex giocatore del Brescia. Nella passata stagione, Bonometti aveva provato un'esperienza nella serie A lituana, con la squadra dello Zalgiris Vilnius, dove ha collezionato 9 presenze, poi ad aprile è rientrato in Italia, con la maglia del Villafranca. Prima di emigrare in Lituania aveva militato nel Pergocrema in C1, 2 presenze e poi nel Montichiari in C2 con 5 gettoni : “Mister Scarnecchia avrà modo di valutarlo in questi giorni in ritiro, dopo di che decideremo”.  


ALTRA PUNTA IN ARRIVO? - Sempre possibile anche l'acquisto di un altra punta:”Giovane o vecchiao che sia, potremo aggiungere un altro attaccante, tenendo conto che oltre a Magnoni e Zirilli, abbiamo anche Coccu e Troiano che possono agire da attaccanti”. Da domani a Brignano Frascata con il resto della squadra ci sarà anche Andrea Cola, terzino destro e centrale difensivo  classe '94 alto 1,80 m , reduce da 6 anni di settore giovanile nel Novara e l'ultima stagione trascorsa in forza alla Berretti del Como. Su di lui erano piombate diverse di squadre di D, ma il Voghera è riuscito ad avere una corsia preferenziale e in questi giorni valuterà se ingaggiare il ragazzo.



Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings