Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Lunedì, 23 Luglio 2012 15:23

VOGHERA - Troiano: "Questa è la mia Voghe più forte"

Tanto entusiasmo alla "vernice" rossoneratroiano_e_scarnecchia_tn


VOGHERA Buoni propositi e grande entusiasmo, il Voghera riparte cosi. Questa mattina al “Parisi”, è scattata ufficialmente la nuova stagione rossonera, la quarta con Donato Troiano al timone.

 

 

 

PROSPETTIVE INTERESSANTI CON LA “C” UNICA - “E' il Voghera più forte della mia gestione - afferma con convinzione il dg rossonero - sarà il campo come sempre a dare i riscontri, ma credo che si parta con i presupposti giusti per fare bene e ripartiamo con un grande entusiasmo. Voglio ringraziare mister Scarnecchia che ha partecipato attivamente alla costruzione della squadra, ora sono affari suoi...- dice ridendo il direttore generale.  Di traguardi non parlo, posso solo dire che siamo arrivati fin qua è perchè vogliamo fare bene, tenendo anche conto che dalla prossima stagione ci sarà il varo della C unica e quindi potrebbero aprirsi prospettive molto interessanti anche per noi”.   


TANTI VOLTI NUOVI - Tanti volti nuovi per le foto di rito e le prime strette di mano in mezzo al terreno del Parisi, in attesa del tassello mancante, ovvero il centrocampista di qualità: “Siamo ancora orientati su Bottiglieri -spiega Troiano- sappiamo che ha ricevuto una proposta dalla C1 ed è giusto e legittimo che assecondi le sue ambizioni, ma nel caso non dovesse andare in porto la trattativa con il Lumezzane, la sua unica scelta in D sarebbe il Voghera. Nel caso comunque non dovesse arrivare lui, abbiamo già altri candidati importanti per quel ruolo e uno di questi potrebbe essere Montingelli che è un compaesano di Zirilli tra l'altro (entrambi originari di Cernusco sul Naviglio, ndr) ..”.  


FAREMO DIVERTIRE LA GENTE - Mister Scarnecchia trasmette tutto la sua grande voglia di iniziare questa avventura al timone del Voghera e presenta la sua idea di calcio:”A volte ci scordiamo che il calcio è essenzialmente uno spettacolo e faremo tutto il possibile per divertire la gente. Il mio principio basilare è di cercare di stare sempre nella metacampo avversaria, e per questo chiederò un grande sacrificio a Priolo e Ronchetti (la coppia di centrali difensivi) che dovranno essere bravi a fare l'elastico. So benissimo che il risultato è determinante, ma quando si gioca bene, è piu facile che arrivino le vittorie, poi capiterà la partita in cui vinceremo 1-0 giocando male  e al martedi analizzeremo cosa non ha funzionato”.


E ALL’IMPROVVISO… ECCO MAGNONI - Sulla campagna acquisti realizzata dalla società, mister Scarnecchia commenta cosi: “Ho chiesto ancora un piccolo sforzo per la pedina che che ci manca a centrocampo o forse due -sorride il mister- ma direi che per ora siamo da 9,5 come voto, abbiamo preso due attaccanti importantissimi per la categoria,  riuscendo a creare una spina dorsale di giocatori esperti molto affidabile. Anche i giovani che abbiamo confermato sono delle certezze”. Sul tema giovani , il mister spiega i criteri di scelta:”Ho privilegiato quelli provenienti da prime squadre perchè ritengo più utile un ragazzo che abbia già fatto un contrasto con un uomo di 30 anni piuttosto che un giovane proveniente dal settore giovanile e poi sappiamo bene che in questa categoria, spesso sono i giovani a essere determinanti”.  L'assenza di Magnoni al raduno di stamattina ha creato un po' di allarme , ma tutto è rientrato in poche ore: nel pomeriggio infatti l'attaccante argentino era in sede per definire l'accordo con il club di via Facchinetti e domani sosterrà il suo primo allenamento con i nuovi compagni. “Sono rientrato alle due di pomeriggio con il volo aereo dall'Argentina -dopo 13 ore di viaggio- ora sono stanchissimo, mi riposo qualche ora e domani sarò al campo per l'allenamento, sicuramente la voglia di far bene a Voghera c'è e cercheremo di fare il meglio possibile per i tifosi” ha detto Miguel subito dopo la firma del contratto avvenuta oggi pomeriggio in sede. Squadra al lavoro a Brignano Frascata con il primo allenamento questo pomeriggio alle 16, da domani doppia seduta (mattutina e pomeridiana) e sabato prima sgambata con gli amatori della San Sebastianese. Riguardo all'organigramma societario, confermato Ialenti come presidente, c'è da registrare l'ingresso di Tino Bacci come segretario, mentre  Luciano Passadore sarà il nuovo responsabile del settore giovanile.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings