Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Giovedì, 21 Luglio 2011 13:28

VOGHERA - Rossoneri, l'avventura ricomincia... in serie D

Lega Pro, c'è ancora rabbiaVOGHERA - Click to Enlarge)


VOGHERA di Alessandro Quaglini Il Voghera riparte tra un misto di amarezza per il mancato ripescaggio in Lega Pro, mitigata comunque dall'entusiasmo in vista di una stagione, la tredicesima consecutiva in serie D, che tutti si augurano densa di soddisfazioni.

 

 

 

 

LA PRESENTAZIONE AL PARISI - Questa mattina al Parisi, mister Giacomotti, ha diretto il primo allenamento della nuova stagione, alla presenza dei vertici societari. Al termine della seduta, conferenza stampa  a battezzare la nuova annata, con il dg Troiano che non nasconde la delusione per il mancato ripescaggio, ma rilancia le ambizioni della Voghe, decisa a recitare un ruolo di primissimo piano nella prossima Serie D: “Ho sempre detto che per portare avanti un progetto calcistico seriamente e con professionalità -dice il dg rossonero- servono dai 3 ai 5 anni, noi siamo giunti al terzo anno di gestione a Voghera e direi che siamo rispettando ampiamente la tabella di lavoro. Abbiamo ripulito la società, ridando lustro, dignità e un'immagine positiva al Voghera calcio, che è tornato ad essere un club rispettato e considerato da tutti. Anche sul piano dei risultati sul campo ,direi che sono state due annate estremamente positive.  Oggi avremmo dovuto essere qui a parlare di Lega Pro e Seconda Divisione,invece dobbiamo fare i conti con delle decisioni incomprensibili e difficili da accettare. Sono dell'idea che una riforma seria non si possa fare da maggio a luglio, poi quest'anno il passaggio in Seconda Divisione l'avevamo meritato sul campo, dopo la stagione straordinaria che abbiamo fatto. Anche la nostra campagna acquisti era finalizzata alla Seconda Divisione, poi una volta appresa la notizia del mancato ripescaggio,  ci siamo adeguati e praticamente possiamo dire che il nostro mercato è cominciato martedi.  L'amarezza c'è, ma basta poco per ritrovare l'entusiasmo, con l'inizio del ritiro, la voglia di essere protagonisti e conquistare sul campo quello che ci spettava. ”  


ADDIO UFFICIALE A MAGNONI - Sul mercato, Troiano ha già individuato le pedine che servono per completare la squadra, ma preferisce non fare nomi:”Abbiamo confermato il 70 % della squadra che ha fatto grandi cose nella passata stagione e già questa è una base valida e significativa, ora stiamo cercando di aggiungere quei tre innesti che potrebbero darci quella spinta in più: un difensore centrale , un centrocampista di quantità e una punta da affiancare a Farina, oltre ovviamente a qualche giovane. I contatti sono ben avviati e nel giro di breve tempo, potremmo definire i nuovi arrivi”. La nuova punta difficilmente sarà Zirilli, con il quale la trattativa sembra essersi arenata, come ha confermato Troiano nell'incontro di stamattina con la stampa. Sulla mancata permanenza in rossonero di Miguel Magnoni, il dg si esprime cosi:”C'è stata una trattativa con Magnoni (passato al Martina, club pugliese appena salito in serie D ndr), abbiamo fatto la nostra proposta, ma non ci siamo accordati. Come ho sempre detto , a Voghera seguiamo una linea societaria  precisa e su certi principi non si transige”. Dal direttore arriva poi un elogio per mister Giacomotti:”Siamo contenti di andare avanti con lui per dare continuità al nostro progetto e poi sono contento che Massimo, assieme a qualcun altro, abbia fatto ricredere un popolo ipercritico come quello vogherese”.

 

GLI APPUNTAMENTI ESTIVI - Il programma di allenamenti prevede doppie sedute allo stadio Parisi, mattina e pomeriggio, fino a domenica 24 luglio, poi lunedi 25 riposo e martedi 26 partenza per il ritiro di Piazzatorre. Prima uscita amichevole il 30 luglio contro una selezione locale. Il 3 agosto probabile test, sempre in Val Brembana, con la Colognese. Il 5 agosto la truppa rossonera rientrerà a Voghera e domenica 7 ci sarà l'esordio in Tim Cup contro un avversario da definire, la certezza è che si giocherà fuori casa.

LA SQUADRA ATTUALMENTE IN RITIRO

PORTIERI: Borgognone ('95), Forti ('92).
DIFENSORI: Aldano ('92), Bandirali ('72), Bastone ('91), Maverna ('94),  Paloschi ('91),  Priolo ('81).
CENTROCAMPISTI: Cascino ('94), Coccu ('90),  Curcio ('92), D'Amico ('75), Lagadari ('94), Mercuri ('82), Paredes ('92), Speziale ('89),  Versace ('86).
ATTACCANTI: Farina ('85), Llamasi ('94), Manzi ('94), Tancredi ('90), Troiano ('90).

 

VOGHERA (click to enlarge)

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings