Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Venerdì, 01 Luglio 2011 19:06

VOGHERA - Pato D'Amico rimane in rossonero

Pato D'AMICO (click to enlarge)L'argentino ha firmato per il 2011/2012


VOGHERA In attesa di conoscere il proprio destino e il campionato a cui parteciperà nella prossima stagione, la società rossonera lavora a tempo pieno sulla nuova squadra. Il primo passo riguarda le conferme. Mister Giacomotti ribadisce l'idea di ripartire da un'ossatura della passata stagione.

 

 

LA FIRMA DI PATO D’AMICO - “Una squadra come questa non va smembrata -dice il mister, impegnato anche oggi in un summit con il dg Troiano- l'intento è quello di mantenere la base di quest'anno, apportando poi qualche ritocco”.  La notizia di oggi riguarda un pilastro fondamentale della Voghe che, proprio in questi giorni, ha accettato la proposta della società e anche nella prossima stagione indosserà la maglia rossonera, l'argentino Pato D'Amico che si dice entusiasta “di continuare questa avventura a Voghera, mi sono trovato davvero a casa e ho vissuto un anno bellissimo con tutti”. Pato partirà domenica con la famiglia alla volta dell'Argentina e poi dal 21 luglio, sarà presente per la ripresa dell'attività con il raduno a Voghera.  


ALTRE CONFERME IN ARRIVO? - Magnoni, a cui il club rossonero ha presentato un'offerta, si è preso ancora qualche giorno prima di dare una risposta. Stamattina c'è stato l'incontro con Mercuri ,successivamente con il papà di Piazza. A breve si saprà qualcosa in più. Mister Giacomotti apprezza la volontà di tanti elementi della rosa rossonera a restare con questa maglia: “Questo dimostra che si è creato un ottimo gruppo, coeso e affiatato, in cui hanno convissuto diverse personalità, ma sempre con un'ottima sinergia tra tutte le varie componenti. Poi a Voghera c'è una società seria, che onora gli impegni e un pubblico importante, tutto questo rappresenta un richiamo per qualsiasi giocatore”.  Sulla conferma di Pato, mister Giacomotti esterna tutta la sua approvazione: “Pato è un professionista straordinario, ha dimostrato di essere pienamente integro fisicamente, ha dato l'anima sempre, allenandosi con il massimo impegno e serietà, ci darà un contributo sostanzioso”.


RIPESCAGGIO, LA LUNGA ATTESA - Sull'agognato ripescaggio in Seconda Divisione, mister e società attendono sviluppi:”In questo mese di luglio ci saranno giornate in cui sembrerà cosa fatta,altre in cui sembrerà più dura.  Noi ci auguriamo che questa attesa porti a qualcosa che noi tutti pensiamo di meritarci per quanto abbiamo fatto nella passata stagione: società, staff tecnico, giocatori e pubblico, tutti quelli che hanno a cuore il Voghera. L'importante è non illudersi e vivere alla giornata”.  Sul reparto che andrebbe maggiormente rinforzato in vista della prossima stagione, il tecnico la pensa cosi:”Se dovessi indicarne direi la difesa, per diversi motivi. L'idea comunque è di fare un innesto per reparto, non necessariamente giocatori esperti, ma anche ragazzi dell'88' o dell''89. Poi sul mercato cercheremo di reperire ragazzi del '92 e del '93, che in caso di C2, ci consentono di accedere ai contributi previsti dalla Federazione”.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings