Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Mercoledì, 29 Giugno 2011 10:29

CASEI GEROLA - Bocce, Roberto Suardi vince a Casei

Si aggiudica il trofeo "Alleanza"


CASEI GEROLA Roberto Suardi, tesserato per il Club Itala di Pavia, si è aggiudicato con pieno merito la dodicesima edizione del “Trofeo Alleanza”, le cui fasi finali si sono disputate nella serata di lunedì 27 giugno sulle corsie della bocciofila Alleanza di Casei Gerola, il cui gruppo bocciofilo ha ben organizzato la manifestazione.


Al torneo, a carattere regionale, hanno partecipato 184 individualisti, sotto la direzione di Fausto Bergami, assistito dagli arbitri Marco Marchese e Tino Antoninetti.  Nella finalissima, conclusasi con il punteggio di 12 a 4, il boccista pavese ha avuto ragione di Matteo Stefanone, alfiere della Stradellina. Per il “figlio d’arte” Roberto Suardi (il padre Bruno, nel 1985, al Palazzetto dello Sport di Milano, vinse addirittura un campionato del mondo) è arrivata insomma un’altra convincente vittoria a coronare una stagione che l’ha visto spesso protagonista sui campi del nord Italia: a Casei, il portacolori del Club Itala ha fatto valere la sua indubbia classe, messa al servizio di una condotta di gara perfetta sotto il profilo tecnico/tattico. Buona anche la prova di Stefanone, per continuità di rendimento.

Sul terzo gradino del podio sono saliti, a pari merito: Massimo “Cobra” Zerba (Centro Sportivo Vogherese) e  Alfredo Uzzo (Lilla, del comitato di Legnano). A impreziosire l’alta classifica, si sono piazzati al 5° posto ex-aequo: Battista Valenti (Alleanza), Marco Bassi (Casanova, del comitato di Pavia), Giancarlo Molinari (Cilavegnese, del comitato di Vigevano) e Stefano Perotti (Campagnolese, del comitato di Reggio Emilia). E proprio Stefano Perotti, in coppia con Eugenio “Benny” Biglieri – entrambi vogheresi, come noto, con la maglia della Campagnolese di Reggio Emilia – si sono resi protagonisti di una splendida performance, domenica 26 giugno, classificandosi al terzo posto nel “Gran Premio Città di Pavia”, gara a carattere nazionale le cui fasi conclusive si sono disputate sulle corsie del bocciodromo Itala. I due boccisti iriensi si sono arresi in semifinale ai bresciani Saleri e Benedetti, i quali sono poi stati sconfitti da Rizzardi e Leonini, anch’essi di Brescia.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings