Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 19 Giugno 2011 20:24

LE PAGELLE DI VOGHERA - RIMINI di Alessandro Quaglini

E un 10 e lode agli UltrasPAGELLE (click to enlarge)


VOGHERA Il Voghera viene battuto dal Rimini anche al Parisi e non accede ai Playoff. La stagione 2010/2011 è però da considerarsi molto positiva, come i voti dei giocatori, che anche oggi hanno lottato con determinazione fino al triplice fischio finale.

 

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

BONASSI  7: Baldazzi cerca di sorprenderlo con un destro a giro, ma trova pane per i sui denti. Qualche rilancio poco ortodosso, ma conferma la sensazione di crescita che ha evidenziato col passare dei mesi.

PALOSCHI 6,5: uno dei più utilizzati e spremuti durante la stagione, non dà comunque cenni di resa. Anche oggi galoppa sulla corsia di competenza e contiene le sfuriate di Baldazzi, un inubo quattro giorni fa.

PRIOLO 7: la caviglia scricchiola, ma la tempra da combattente  non gli manca. Spegne qualche fiammata riminese e lotta finchè può. 9' ST VAIRA 6,5: nella ripresa accanto a Bandirali a comporre il muro centrale. Il Rimini fa male con i tagli dei centrocampisti, Olcese viene tenuto a bada molto bene anche dallo stopper toscano.

BANDIRALI  7: deciso e perentorio in ogni suo intervento , fa sentire la sua stazza abbinata ad un grande carisma. Anche il fallo che gli costa il giallo è utile, in quella occasione il Rimini sarebbe filato verso Bonassi.

FASSINA 6,5: all'inizio è contratto e sembra sentire il peso emotivo della gara:lo si nota da un errore marchiano con un retropassaggio verso Bonassi che si perde sul fondo. Con il passare del tempo, si scioglie e gioca meno “legato”.

TROIANO 6,5:
meno ispirato e brillante di altre uscite, ha il merito di non risparmiarsi. Un altro di quelli con il contachilometri più alto, normale che arrivasse a questo punto con poca lucidità e smalto.

MERCURI 7: Marco Brighi e Valeriani son frizzanti e dinamici, ma Luca tiene il confronto. Apre il gioco e disegna geometrie, anche in verticale. L'assenza di Piazza gli ha consegnato le operazioni di regia e lui non si è tirato di certo indietro.

D'AMICO 7: inizia dando la carica. Tiene alta l'intensità a centrocampo e si sgancia in avanti in diverse occasioni.  Un'altra prestazione da trascinatore.

SPEZIALE 6,5: sulla sinistra con la precisa consegna di puntare l'avversario e creare la superiorità numerica. Spesso fermato con le cattive dagli avversari, porta verve e vivacità alle offensive rossonere.  35' ST TANCREDI S.V.

FARINA 6: sul fronte offensivo accende dispute aspre con il duo A. Brighi-Aquino  e lotta come un indiavolato. Non è sempre preciso nelle giocate e ha poche chance per battere a rete. Gli scappa qualche parolina di troppo verso l'arbitro, che lo manda sotto la doccia con qualche minuto di anticipo.

MAGNONI 7:
quello che va più vicino a bucare la rete riminese con un cannonata di sinistro, su cui Pazzini è vigile. Cerca di liberarsi per trovare aria, ma gli avversari gli si incollano addosso. 41' ST DE GUIDO s.v.

ALL. GIACOMOTTI  7:
anche oggi la Voghe ha dato tutto, con generosità e cuore. Come già aveva detto ieri , questo Voghera non è il Barcellona e ogni tanto bisogna riconoscere i meriti degli altri. L'emergenza , una costante della stagione, non l'ha abbandonato neppure oggi: Coccu e Piazza son due pedine di notevole importanza. Strameritato il tributo che il pubblico ha riservato alla squadra rossonera quest'oggi.

 

ULTRAS VOGHERA  10 E LODE: Acqua, neve, nebbia o sole. Stadio prestigiosi come il Martelli o campi sportivi da oratorio, dove c'è una maglia rossonera ci sono loro. Il dodicesimo uomo, il cuore pulsante del tifo rossonero.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings