Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Lunedì, 26 Luglio 2010 19:21

VOGHERA - Allestiremo una squadra di vertice

ConferenzaOggi la vernice dei rossoneri


VOGHERA - Entusiasmo, voglia di vincere e ambizioni importanti. Riparte cosi la nuova Voghe al primo giorno di preparazione estiva. Mister Giacomotti ha diretto i primi due allenamenti del nuovo corso allo stadio Parisi sotto gli occhi attenti di tutta la dirigenza al completo e di un nutrito gruppo di supporters. 

 

Prima della sgambata mattutina con cui si è aperta ufficialmente la nuova stagione (a cui ha presenziato sugli spalti  anche l'ex presidente Ascagni), si è tenuta la conferenza stampa di rito, alla presenza dei vertici societari e di mister Giacomotti. Il dg Troiano e il ds Ragazzoni hanno fatto il punto sul mercato: ”Stiamo valutando diverse possibilità: prenderemo un centrocampista centrale di spessore da affiancare a D'Amico e le opzioni non mancano. Poi ci stiamo guardando intorno, anche sul mercato degli svincolati dove le occasioni non mancano per inserire un difensore (Cannella è stato lasciato libero di trasferirsi al Matera, che molto probabilmente verrà ripescato in Seconda Divisione,ndr) ed eventualmente una punta. Con ancora tre tasselli, senza fare spese folli, come prevede la nostra filosofia societaria, abbiamo la certezza di aver allestito una squadra competitiva ad alti livelli e piu forte dell'anno scorso”.

L'ultimo nome di prestigio accostato  al Voghera è quello di Briano, l'anno scorso all'Alessandria:”Sto seguendo personalmente la trattativa -incalza il ds Ragazzoni, iperattivo in questi giorni come del resto il dg Troiano- e domani parlerò con il giocatore, che attualmente si trova a Coverciano. Se arrivasse Briano, posso già dire che una diga composta da D'Amico e Briano, non avrebbe eguali in categoria”. Per la linea mediana, l'altro nome sempre d'attualità è quello di Fabio Balacchi, ex Entella, senza tralasciare Luis Fernando Centi, ex centrocampista di Treviso e Gallipoli, altro nome nell'agenda rossonera:”Domani  Balacchi verrà in ritiro -dice in proposito il dg Troiano- e parleremo con lui, se ci accorderemo, potrebbe essere lui il partner di D'Amico in mezzo al campo”.  Per l'attacco, dal primo agosto, si aggregherà al gruppo un giovane molto promettente: Lucchini, classe '92 dell'Atalanta, ma si continua a sondare il mercato, con le piste Ciullo e Chiurato non ancora del tutto tramontate.  Il dg Troiano ha ringraziato “mister Giacomotti e il ds Ragazzoni per l'entusiasmo contagioso che trasmettono quotidianamente. A dispetto delle voci che circolano, voglio poi tranquillizzare tutti sulla compattezza e l'unità di intenti che regna in società. Ci sono tutte le carte in regola per fare molto bene”.

Il suo collega di scrivania Ragazzoni è ancora più esplicito:”Stiamo lavorando per una squadra da primissimi posti, l'organico già ora è competitivo, ma sono certo che riusciremo a centrare altri colpi importanti e il Voghera saprà recitare da protagonista”.

Alessandro Quaglini

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings