Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Domenica, 20 Giugno 2010 15:24

VOGHERA - La Voghe che nasce è tutta nuova

ALE E MARTIN Trattative in corso e cessioni in vista

Voghera - Prosegue la costruzione del nuovo Voghera. Le trattative entrano nel vivo e in questi giorni il dg Troiano ha in programma diversi incontri, che potrebbero portare alla definizione dei primi colpi di mercato.

 

La prima certezza, intanto, riguarda tre giocatori in forza al Voghera nella passata stagione che non verranno riconfermati:Bendoricchio, Piazza e Martin Colombo,che si vanno ad aggiungere a Danilo Alessandro,capocannoniere nel passato campionato, che in questi giorni ha firmato con il Grosseto.

Il dg Troiano spiega cosi queste scelte:”Siamo molto contenti per Danilo, l'anno a Voghera gli ha fatto molto bene, a lui va il nostro più grande in bocca al lupo. Su Bendoricchio c'è stata una valutazione tecnica, in accordo con mister Falsettini. Abbiamo deciso di puntare su Bandirali,come uomo d'esperienza in difesa. Per quanto concerne invece Piazza,il giocatore ci interessava, ma ci ha fatto una richiesta esorbitante per restare, non in linea con i parametri economici che segue il Voghera, prima di tutto per una questione etica e di rispetto per il momento attuale del calcio, ma non solo. Martin Colombo invece ha avuto una proposta migliore e se ne andrà. Abbiamo profonda stima per lui, ma sul mercato, sono certo che sapremo trovare delle soluzioni adeguate in attacco e alcune le abbiamo già individuate. Con mister Falsettini, stiamo valutando diverse ipotesi, tra cui Sehic, l'anno scorso alla Pro Sesto e poi quella che potrebbe essere una scommessa molto stimolante, l'argentino Cesar Grabinsky, ex stella del Savona, che l'anno scorso è tornato ad alti livelli con il Vado (ha vinto il campionato di Promozione ligure, segnando 18 reti,ndr) dopo tanti problemi fisici che lo hanno frenato”.  Il dg rossonero sta vagliando tante opzioni, anche per gli altri reparti.

“Oggi mi vedo con Lemma, centrocampista ex Pro Belvedere Vercelli molto bravo in interdizione, il tipo di giocatore che mancava l'anno scorso.  Resta aperta anche la pista D'Amico, ora Pato è in Argentina, ma siamo d'accordo di rivederci.  Sempre in questi giorni, parlerò con un altro giocatore entusiasta di venire a Voghera, mi riferisco a Lunardon, che ha finito la stagione scorsa con la Tritium ed è un ottimo elemento per questa categoria.  Abbiamo contatti anche con Rossi dell'Olginatese, centrocampista di grande qualità, autore di 11 gol nella passata stagione. Con cinque-sei innesti di esperienza e qualche conferma importante,-prosegue Troiano-  sono convinto che faremo un grande Voghera, più forte dell'anno scorso. Magari ci sono società che possono permettersi investimenti maggiori dei nostri in sede di mercato, ma noi lavoriamo tanto e spesso chi si impegna a fondo, ottiene risultati migliori di quelli che hanno più soldi da spendere”. 

Sui giocatori che resteranno a Voghera, il direttore Troiano si esprime cosi:”Con Bandirali, ci vediamo nei prossimi giorni, ma c'è già un accordo di massima e siamo contenti di averlo ancora con noi.  A Todeschini abbiamo fatto una proposta e Stefano ci darà una risposta a breve. Anche Cardamone è un altro di quelli che vorremmo tenere, si tratta di metterci d'accordo. Io personalmente -dichiara Troiano-  vorrei  tenere anche Mandelli, che in questa categoria è un lusso. L'idea è di affiancargli un portiere giovane, che possa maturare con tranquillità. Abbiamo fatto un'offerta anche a Mandelli, nei prossimi giorni attendiamo una risposta. Oltre a queste conferme, abbiamo poi i nostri giovani che molte società ci invidiano”.

Alessandro Quaglini

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings