Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Sabato, 15 Maggio 2010 14:23

VOGHERA - Provarci si, ma con convinzione

MISTER SECONDINIVoghe, ultimo treno per i Play Off

Voghera - L'impresa è proibitiva, ma provarci non costa nulla. Con questo stato d'animo, il Voghera si avvicina alla partita odierna di Solbiate, ultimo atto della stagione, sempre che i rossoneri non riescano ad acciuffare in extremis un posto nei playoff.

 

Nel corso della settimana, mister Secondini ha lavorato molto sull'aspetto psicologico, con l'intento di infondere al gruppo motivazioni e stimoli: ”La Solbiatese sarà determinata e combattiva -ha dichiarato il tecnico rossonero - e vorrà chiudere il discorso salvezza con una vittoria, ma noi non saremo da meno. Abbiamo ancora la possibilità di arrivare ai playoff e vogliamo giocarci le nostre chance, anche se siamo consapevoli che  non dipende solo da noi”.

A differenza della Solbiatese, che in caso di vittoria oggi, acquisirebbe   la certezza della permanenza in serie D, evitando gli insidiosi playout,il Voghera vive una situazione diversa.  Ai rossoneri infatti , non saranno sufficienti i tre punti quest'oggi per poter accedere agli spareggi post campionato. 

In  caso di successo a Solbiate, il Voghera si porterebbe a quota 51 punti e deve sperare in un tonfo delle squadre che la precedono, ovvero Colognese, Darfo e Pontisola che si trovano appaiate in graduatoria con 51 punti.  Il vantaggio del Voghera è rappresentato dalla classifica avulsa,ovvero il bilancio degli scontri diretti con relativa differenza reti,  che  pone  la compagine rossonera in una posizione  privilegiata rispetto alle tre formazioni sopra citate. 

Ieri niente seduta di rifinitura per i rossoneri, che hanno svolto l'ultimo allenamento settimanale venerdi pomeriggio sul terreno del Parisi. Nella lista degli indisponibili per domani ci sono Zanigni, Cardamone e Mandelli, che soffre ancora per la forte contusione alla spalla rimediata domenica scorsa. Tra i pali quindi ci sarà Carrara. Recuperati anche  Botturi e Paloschi, che hanno smaltito i rispettivi acciacchi.  La gara di oggi stuzzica  l'appetito di Alessandro, che si gioca il titolo di capocannoniere del torneo con Chiaia (Olginatese). Entrambi hanno realizzato 19 reti finora.

Probabili formazioni di Solbiatese-Voghera (ore 15):

SOLBIATESE (4-2-3-1-): 1 Capriulo; 2 Cigagna, 5 Picco, 6 Albizzati, 3 Stilo; 4 Lazzaro; 8 De Masi; 7 Casiraghi, 10 Mosca, 11 Schiavano; 9 Ricci. All. Ramella.
VOGHERA (4-4-2):1 Carrara; 2 Paloschi, 5 Bendoricchio, 6 Bandirali, 3 Di Bartolo; 7 Coccu, 4 Todeschini, 10 Piazza, 11 Alessandro; 9 Martin Colombo, 8 Troiano.  All. Secondini.
ARBITRO: Urselli di Taranto  
 
Alessandro Quaglini


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings