Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Domenica, 09 Maggio 2010 20:34

VOGHERA - Rossoneri, 1-1 casalingo col Fiorenzuola

INGRESSO VOGHESegna Zini nel secondo tempo

Voghera - Il pareggio interno del Voghera contro il Fiorenzuola lascia l'amaro in bocca, soprattutto per i risultati provenienti dagli altri campi delle dirette concorrenti in zona playoff. 

 

I rossoneri replicano nel finale con Zini al vantaggio di Vojikic concretizzatosi nel primo tempo.  Le motivazioni forti della squadra emiliana, unite alle parecchie defezioni tra i rossoneri, producono un primo tempo di supremazia ospite. Il finale orgoglioso e arrembante del Voghera determina il pareggio finale.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Voghera - Fiorenzuola 1-1

VOGHERA (4-4-2): 1 Mandelli; 2 Cambareri, 4 Bandirali, 5 Bendoricchio,3 Di Bartolo; 11 Paloschi, 6 Matteo Colombo (14'st Zini), 8 Castiglione (29' st Aldano), 7 Coccu; 9 Martin Colombo, 10 Troiano. (12 Carrara, 13 Bernini, 14 Soffientini, 17 Ascagni, 18 Grassi). All. Secondini.
FIORENZUOLA (4-2-3-1): 1 Anelli; 2 Biolchi, ,4  Ramundo, 6 Peri, 3 Passera; 5 Losi, 8 Orrù; 7 Zane (29' st Araldi), 10 Dattaro (47' st Sicuro), 11 Vojkic; 9 Rosi (8' st Lucci). (12 Mercati, 13 Spagnoli, 14 Cavanna, 16 Carlini). All. Gottardo.
ARBITRO: Granci di Città di Cstello.
RETI: pt 38' Vojkic, st 38' Zini.
NOTE: recupero 1' e 3'.  Corner:2-1 per il Fiorenzuola. Ammoniti:Bandirali (gf), Matteo Colombo ((gf), Biolchi (gf).  


LA CRONACA DELLA PARTITA

Il Voghera si presenta in formazione inedita, con Matteo Colombo accanto a Castiglione in  mezzo la campo,viste le numerose assenze nella zona nevralgica.

L'inizio di gara è favorevole agli ospiti, che partono motivati e determinati, a caccia di punti salvezza.

Al 5' il talentuoso Dattaro timbra la traversa su punizione dal limite, a Mandelli battuto.

Al'11 Zane sulla destra arriva sul fondo e propone un traversone interessante, ma Mandelli è attento e blocca.

Il Voghera si affaccia in avanti pericolosamente  al 30', con Paloschi che imbecca Martin Colombo, ma Anelli interviene tempestivamente e sventa. Il Fiorenzuola è più grintoso rispetto ad una Voghe che fatica a trovare i tempi del gioco, comprensibilmente, considerate le diverse pedine fuori causa, soprattutto a centrocampo.

La generosità di Castiglione e Matteo Colombo è indiscutibile, ma in fase di costruzione del gioco, la manovra risente delle numerose assenze e il gioco fatica a svilupparsi con una certa continuità. 

Al 38', con un Voghera un po' troppo remissivo,  gli ospiti si portano in vantaggio, con una conclusione di Vojkic  che sfrutta alla perfezione una percussione sulla destra di Dattaro. 

Nel secondo tempo, il Voghera è più volenteroso e gli avversari calano di tono. La partita è più equilibrata. Al 19' Coccu serve Troiano in profondità, ma Anelli è attento e salva.

Al 34' Coccu si esibisce in una sforbiciata su cross di Zini dalla destra, ma non trova lo specchio. Il Voghera cresce e chiude in attacco.

Al 38' i rossoneri raccolgono i frutti di un evidente predominio. Martin Colombo  offre un pallone d'oro per l'inserimento di Zini (molto positivo il suo ingresso), che controlla e conclude sotto la traversa, non lasciando scampo ad Anelli.

Incassato il gol del pari, il Fiorenzuola si precipita in avanti e sfiora il gol del sorpasso. Un'ottima intuizione di Dattaro smarca  Araldi davanti a Mandelli. Il nuovo entrato si defila troppo sulla destra e scodella un cross al centro, ma Vojkic non ci arriva e l'azione sfuma.

L'ultimo guizzo è dei rossoneri, al 46', con Martin Colombo che addomestica un suggerimento di Di Bartolo e calcia a rete, ma sulla sua strada, trova un ottimo Anelli che compie un intervento prodigioso.

E' l'ultima emozione di una partita che lascia qualche rimpianto in casa rossonera. Mister Secondini non getta la spugna:”Abbiamo ancora una possibilità di agganciare l'obiettivo dei playoff e andremo a Solbiate a giocarci le nostre possibilità. Oggi,contando le tante assenze, abbiamo fatto il massimo e la squadra va elogiata”.  

Alessandro Quaglini

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings