Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2008-09 - Giovedì, 30 Luglio 2009 12:44

VOGHERA - Test di prestigio con il Piacenza

Oggi in campo i rossoneri

 

Voghera - Vernissage di lusso allo stadio Giovanni Parisi (calcio d'inizio ore 18) per il nuovo Voghera di mister Chierico. Sarà il Piacenza, formazione che milita in serie B,  a tenere a battesimo i rossoneri. Il primo collaudo, dopo appena tre giorni di preparazione, non potrà fornire indicazioni precise e molto attendibili al tecnico pavese, ma rappresenta un primo test di prestigio in cui iniziare a conoscere caratteristiche e qualità dei tanti volti nuovi in casa rossonera

 

La curiosità dei tifosi è tanta per un gruppo rinnovato radicalmente rispetto alla passata stagione. I test estivi del precampionato saranno utili per affinare intesa e automatismi sul campo  e permetteranno a mister Chierico di valutare al meglio il valore e le potenzialità della squadra.

 

Il modulo tattico di partenza dovrebbe essere il 3-4-3 , come già annunciato dall'ex allenatore del Castelsardo e questo pomeriggio ne vedremo una prima bozza, con movimenti e schemi logicamente ancora da perfezionare. Il Piacenza, da quest'anno diretto da Fabrizio Castori, è al lavoro da quindici giorni e il 9 agosto affronterà il suo primo impegno ufficiale nel secondo turno di Coppa Italia, ragion per cui può contare su una tenuta atletica migliore. Mister Chierico dovrebbe ruotare tutti gli uomini a sua disposizione, compresi gli ultimi arrivati Bendoricchio e Colombo,  che aveva già effettuato una parte di preparazione in Uruguay. 

 

L'unico assente sarà Cristina Lizzori, che sta seguendo un programma di allenamenti differenziato, dopo l'infortunio che lo ha tenuto lontano a lungo  dai campi di gioco. Il lavoro  sta procedendo senza intoppi  e i giocatori  si stanno applicando con grande dedizione in questi primi giorni di ritiro.

 

Nonostante  le gambe imballate per i carichi di lavoro e il fiato corto , comprensibile dopo appena tre giorni di lavoro, il Voghera vorrà onorare al meglio questo test di lusso, organizzato grazie ai buoni rapporti che esistono tra l'ingegner Marino Vernocchi, azionista del   Voghera e dirigente del Cesena e il nuovo allenatore piacentino Castori, in precedenza per tanti anni alla guida del club bianconero romagnolo. 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings