Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2008-09 - Lunedì, 15 Giugno 2009 18:09

VOGHERA - Troiano fa il punto sul mercato e respinge le accuse

STADIO COMUNALEIntervista esclusiva con Vst

 

di Alessandro Quaglini

 

Voghera -  Entra nel vivo il mercato del Voghera. Donato Troiano, nuovo direttore generale del club rossonero, fa il punto della situazione sulla campagna acquisti e chiarisce su quali basi nasce il nuovo progetto del Voghera.


Dalle sue parole affiora grande entusiasmo per l'avventura che sta per partire, ma anche un pizzico di risentimento per alcune critiche ricevute che lui giudica "assolutamente infondate"."Innanzitutto ci tengo a precisare che il nuovo gruppo societario subentrato a Voghera garantisce   la massima serietà e professionalità.

Le illazioni  e le accuse uscite sul mio conto sono prive di qualsiasi fondamento, io ci tengo a difendere il lavoro che ho fatto nel calcio,la lealtà e l'onestà che ho sempre dimostrato in tutti questi anni. Nei posti in cui sono stato (Inter, settore giovanile, San Colombano e Pavia) penso di aver fatto del mio meglio, comportandomi sempre in modo trasparente e corretto.  Non accetto accuse infamanti da chi giudica senza conoscermi, sono disponibile a confrontarmi con chiunque e vedrete che  la verità verrà fuori.  L'esperienza di Sant'Angelo è durata due mesi per mia scelta, non è vero che ho giurato amore eterno a quella società, sono andato solo per un gesto di cortesia verso il presidente Roveda che mi ha chiesto di  aiutarlo ed essendo un mio grande amico non potevo rifiutare".

 

Sul fatto che prima di venire a Voghera, con il mio gruppo abbiamo provato a entrare in altre società, tra cui il Derthona e il Fanfulla, confermo tutto, però siamo noi che abbiamo deciso di non chiudere l'accordo perchè non c'era chiarezza in ambito societario. Qui a Voghera , sin dal primo incontro con il presidente Ascagni, posso dire che ho trovato grande entusiasmo e la volontà di costruire un progetto serio, senza però fare proclami. Sarà il campo poi a giudicare, come sempre succede nel calcio".

 

Dopo aver respinto le critiche , il neo d.g. rossonero si sofferma sulla campagna acquisti:"Abbiamo chiuso per Lizzori che tutti gli addetti ai lavori considerano un giocatore di categoria superiore e ha superato l'infortunio al menisco . Riguardo a Razzetti, il giocatore ha optato per la proposta della Cremonese, dove si occuperà del settore giovanile e poi continuerà a giocare nel Sant'Angelo, approfittando del fatto che li si allenano alla sera e quindi può portare avanti senza problemi  le due attività. Razzetti comunque non era l'unica soluzione per il ruolo di portiere. Nelle varie riunioni abbiamo discusso se fosse più giusto puntare su un portiere esperto o uno giovane,alla fine la scelta è caduta su un giovane.  Abbiamo  già chiuso con  Umberto Carrara, classe '89, dal Portogruaro, di cui  ci ha parlato molto bene  Luigi Turci (ex portiere di Cremonese e Udinese).

 

Su Cardamone posso dire che ci sono molte possibilità che venga a Voghera, non resta che aspettare il suo ritorno dalle vacanze, ma sono molto ottimista. Abbiamo altri contatti avviati, ma per ora preferisco non sbilanciarmi",chi verrà a Voghera dovrà essere onorato e contento di indossare questa maglia.. Sul tema delle conferme, Troiano fa chiarezza:"Finelli farà parte della rosa , gli abbiamo parlato dopo che aveva espresso la sua decisione di trasferirsi in Puglia. La sua volontà,  dopo il colloquio che abbiamo avuto ,è quella di restare e sono felice di questo. Abbiamo già parlato con Del Chiaro e Schenone e attendiamo le loro risposte. Anche a Vegnaduzzo abbiamo fatto una proposta, tocca a lui valutare. Sui giovani posso dire che Guidi, Coccu e Ascagni saranno ancora con noi".

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings