Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Martedì, 21 Agosto 2018 09:59

BRESSANA - Regina del mercato, ma il Bressana aspetta il responso del campo

bressana2018 2019 tnBRESSANA BOTTARONE - La brillante campagna acquisti manifesta chiaramente le ambizioni di vertice del Bressana. La formazione arancione guidata dal condottiero Carlo Truffi si presenta al via della Promozione con un volto rinnovato e tante certezze consolidate.

 

ABBIAMO FATTO DELLE SCELTE PONDERATE

 

“Partiamo per fare bene, ma senza proclami, il responso lo darà il campo. Siamo tra le squadre che aspirano a stare in alto, insieme alle altre pavesi, e in attesa di conoscere meglio le formazioni milanesi”, dichiara il presidente degli arancioni Michele Montagna. Lo shopping estivo di gran lusso ha portato a Bressana diversi pezzi pregiati, a partire da Riccardo Coccu, che scende in Promozione dopo dieci anni da protagonista in D: “Il mercato è nato da una lucida follia, ma sappiamo bene che i grandi nomi non bastano per ottenere le vittorie, in qualsiasi categoria. Abbiamo fatto delle scelte meditate , legate anche al discorso dei giovani. A malincuore, ci siamo separati da alcuni giocatori, ma sono state decisioni ponderate”.

 

MISTER TRUFFI AL CENTRO DEL PROGETTO

 

Montagna sottolinea la centralità nel progetto di mister Truffi, il generale di tanti trionfi arancioni:” Il suo ritorno nella passata stagione si è rivelato una scelta felice per tutti. Allenerà anche la juniores, nel mister abbiamo totale fiducia. Vogliamo rilanciare il settore giovanile, che sarà la base del nostro futuro”. L'entusiasmante stagione in Prima, con il primo posto condiviso con il Voghera e la splendida avventura nei playoff, ha lasciato in eredità un patrimonio caratteriale da cui ripartire:” Voglio rivedere quello spirito battagliero che ci ha caratterizzato l'anno scorso. La voglia di non mollare mai è stata la nostra marcia in più”, rileva il presidente Montagna. Sul tema delle favorite per la prossima stagione di Promozione, il numero uno del Bressana se la cava con una battuta: “Non le metto in ordine di valori, ma preferisco elencarle in ordine alfabetico: Bressana, Lomello, Varzi e Voghera..”. Per il Bressana, la stagione alle porte viene impreziosita dai festeggiamenti per il centenario del club, con diversi eventi in programma nel mese di settembre:” Abbiamo predisposto un calendario di manifestazioni in sinergia con il Comune, ci saranno delle belle sorprese”, spiega Montagna, che si affida all'ironia anche nella risposta sull'obiettivo stagionale. “Se puntiamo alla promozione? Diciamo che in Promozione ci siamo già, quindi.. “. Una risposta che manifesta, seppur in modo velato, la fame di vittorie del Bressana. Domenica, alle ore 17, il Bressana debutta in casa in Coppa Italia, con il Bruzzano.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings