Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Martedì, 14 Agosto 2018 12:48

VARZI - I granata sono pronti ma quest'anno dovranno essere piu' che bravi

varzi 2018 2019 tnVARZI - Il Varzi si rimette in moto con le idee chiare e la voglia di salire l'ultimo gradino, dopo i 66 punti e il secondo posto alle spalle del Ferrera. Quasi definitivamente accantonata l'ipotesi del ripescaggio in Eccellenza, i granata hanno iniziato la preparazione a Casanova di Destra agli ordini dell'imperatore Pagano, con l'intento di primeggiare nel torneo di Promozione.

 

UNA SUPER CAMPAGNA ACQUISTI

 

“L'anno scorso siamo stati molto bravi è non è bastato per vincere, in questa stagione cercheremo di essere perfetti, migliorando nelle piccole sfumature”, dichiara il direttore sportivo Nicola Raso. La strada verso la perfezione passa attraverso una campagna acquisti scintillante , che ha ridisegnato profondamente l'organico affidato a mister Pagano, pronto a vivere la sua seconda stagione sulla panchina granata. “E' un Varzi diverso, con tanti cambiamenti. Abbiamo tenuto l'ossatura con cinque confermati, e partendo da quella base, abbiamo inserito tanti innesti di qualità. Ci fa piacere avere ancora con noi anche i tre "senatori", Rebolini, Tagliani e Romagnese, che rappresentano l'anima varzese del nostro spogliatoio. Siamo un cantiere che in breve tempo dovrà acquisire delle certezze”, precisa il ds Raso. Una rosa rinnovata in larga parte con un obiettivo molto chiaro: “Da quando a Varzi c'è questa proprietà, non ci siamo mai nascosti. Non giochiamo per partecipare, ma per cercare di vincere, riteniamo di aver allestito una rosa competitiva sia per il campionato che per la Coppa”, evidenzia Raso.

 

I NUOVI ARRIVI

 

La lista dei nuovi arrivi, capeggiata da Mario Rebecchi, accoglie altri quattro giovani. Sbarcano in granata due nuovi portieri, Re, classe 2000, dall'OltreVoghe e Coppo, anche lui 2000, dalla Pro Sesto. In difesa, i granata aggiungono Valdez, peruviano classe 2000 in arrivo dal Brera e Gemignani (2000), esterno basso, proveniente dalla Lentatese. C'è un nome nuovo anche per l'attacco varzese, che si rafforza con Urbano, classe '99, dalla Pro Sesto. “Come acquisti, il nome di punta è certamente quello di Rebecchi, credo che nessuno in Promozione possa vantare un giocatore della caratura di Mario. Siamo molto contenti anche degli altri nuovi arrivi, tutti profili su cui abbiamo lavorato con attenzione in questi mesi. Per noi, sono molto importanti le cinque conferme, che l'anno scorso hanno assicurato un ottimo rendimento”, spiega il ds Raso. Sul livello del campionato, il ds varzese vede una folta concorrenza nella lotta al vertice :”Mi fa molto piacere che ci siano diverse squadre della provincia di Pavia decisamente competitive. Ci sono formazioni ben attrezzate anche nel milanese e credo che la lotta per i primi posti riguarderà diverse compagini”. Nel lotto delle favorite, il Varzi occupa certamente un posto privilegiato. Il 19 agosto è in programma la prima uscita amichevole del nuovo Varzi, nel Memorial Giuseppe Raso a Lungavilla, con i padroni di casa e la juniores nazionale dell'OltreVoghe.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings