Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Venerdì, 10 Agosto 2018 18:48

VOGHERA - Per la Voghe un'amichevole di lusso

merloVOGHERA - Il Voghera prosegue nel lavoro sul campo di Codevilla con la volontà di assimilare il credo calcistico di mister Simone Merlo. Parte atletica e sedute tattiche nel menu della squadra rossonera, che ha cambiato volto rispetto alla passata stagione e sta avviando il processo di amalgama del nuovo gruppo.

 

LA VOGHE RITROVA BORTOLAS

 

“Sono soddisfatto dell'atteggiamento dei ragazzi, vedo impegno, attenzione e voglia. Questa è una buona base di partenza, ogni giorno stiamo inserendo qualcosa di nuovo sotto l'aspetto tecnico-tattico e la squadra sta lavorando con grande applicazione”, racconta mister Merlo, che ieri mattina è diventato papà di Margherita, la sua quarta figlia dopo tre maschietti. Un primo assaggio del nuovo Voghera, ancora in fase embrionale , si potrà gustare nel week end, quando i rossoneri affronteranno un doppio test amichevole, con il Carpi e il Calcio Derthona. Per fascino e appeal , incuriosisce molto il test di sabato pomeriggio (ore 17) allo stadio Cabassi con il Carpi, formazione di Serie B, nel cui staff tecnico figura Enrico Bortolas, allenatore molto apprezzato nella sua esperienza a Voghera in Serie D. Un'amichevole agevolata dai buoni uffici di Flavio Tonetto, nuovo consigliere-sponsor del club rossonero con la dirigenza del Carpi.

 

C’E’ MOLTO LAVORO DA FARE

 

“Per noi è un grande onore poter giocare con una squadra di Serie B, in uno stadio cosi importante. Sarà un'opportunità molto stimolante, sicuramente non andremo a Carpi per fare una scampagnata. Ci sarà da correre tanto, e mi piacerebbe vedere qualcosa di quello che stiamo provando contro una squadra di cosi alto livello”. Il Voghera tornerà in campo domenica pomeriggio, a Pontecurone (ore 18), in un secondo test amichevole con la compagine di Eccellenza del Calcio Derthona. Dopo il primissimo vernissage al Moccagatta di Alessandria, il Voghera sosterrà due test ravvicinati per cominciare a familiarizzare con le idee di mister Merlo, a pochi giorni dal via della preparazione. “C'è tanto lavoro da fare, considerando che la squadra è quasi completamente nuova, ma vedo l'approccio giusto da parte di tutti. Ho la fortuna di avere un ottimo staff, di persone competenti e capaci, con cui gestiamo e pianifichiamo al meglio il lavoro”. Mister Merlo, in passato giocatore della Voghe, conosce bene la passione dei tifosi rossoneri e individua nel tifo l'arma in più per la sua squadra :” Sono contento di avere una tifoseria come la nostra, fa piacere sentire il loro calore, anche durante gli allenamenti di questi giorni”. Il “cavaliere bianco” Flavio Tonetto ha definito la nuova Voghe come una “Ferrari” , una valutazione condivisa da mister Merlo, orgoglioso di poter guidare una Voghe da vertice:” Per me è un piacere allenare una squadra cosi competitiva, con tanti giocatori di qualità. Non vedo l'ora di cominciare con le partite ufficiali per capire dove potremo arrivare”. Nei piani di mister Merlo, non c'è un modulo tattico di riferimento:” Più che i sistemi di gioco, voglio trasmettere dei concetti alla squadra, sto lavorando molto in quella direzione”. Sabato e domenica, il Voghera comincerà a scoprire il suo potenziale, e si vedrà una prima traccia della squadra che mister Merlo sta plasmando. Intanto la società rossonera apre ufficialmente la sua campagna abbonamenti per il prossimo campionato di Promozione. La Voghe giocherà le sue gare casalinghe allo stadio Parisi. Ecco i prezzi delle tessere: tribuna vip (nera) 200 euro, tribuna rossa e verde (100 euro), curva e gradinata (50 euro). L'abbonamento in tribuna Vip consente l'accesso a tutte le partite casalinghe del settore agonistico del Voghera (Giovanissimi, Allievi e Juniores). Gli abbonamenti sono disponibili nei seguenti punti vendita a Voghera: Bar Cavallino (via Lomellina), Paffi Bar (via Turati), Edicola Scaglia (piazza Castello) Bar Al Mestar (via Aspromonte).

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings