Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Giovedì, 02 Agosto 2018 08:52

VOGHERA - Calcio ma non solo: cosi' la Polisportiva rilancia il Don Orione

staff polisportiva vogherese TNVOGHERA - La Polisportiva Vogherese svela interessanti progetti per la prossima stagione, nel centro sportivo vogherese dell'Orione. Nei piani dei responsabili della Polisportiva, c'è la volontà di restituire all'Orione l'antico splendore, come polo di aggregazione sportiva e culturale.

 

RESTYLING ALLE STRUTTURE

 

Due campi da calcio a undici, uno a sette in erba, il campetto a cinque in sintetico, due palestre, più un'altra palestra libera su due lati e il bar rappresentano la mappa del centro vogherese rigenerato dalla Polisportiva. In questi giorni, sono in corso i lavori di sistemazione dei campi, curati giornalmente dallo staff guidato da Claudio Burioli e Nicola Pacco. Il calcio resta un elemento basilare della Polisportiva, che si occupa dell'attività di base del Voghera. Le iscrizioni sono aperte per i bimbi nati tra il 2006 e il 2013. Come responsabile tecnico della Polisportiva, c'è un nome d'eccezione del calcio vogherese come Gianluca Chiellini.

 

LE NOVITA’ DI SETTEMBRE

 

Alle porte, ci sono altre sfiziose novità. Da settembre, partirà il Mini Volley, in collaborazione con la Pallavolo Galilei. Il pool di allenatori sarà coordinato dal professor Luca Ceccarelli, docente di Scienze Motorie del Liceo Galilei e allenatore di volley. Il mini volley (anni di nascita compresi tra il 2008 e il 2012) e l'under 14 (nati tra al 2005 al 2007) aprirà i battenti all'Orione il 10 settembre. Chi fosse interessato, può chiamare ai numeri 347 9197460 e 344 1674351. La Polisportiva proporrà anche una scuola di mountain bike per i più piccoli. I bimbi, tra i 6 e i 12 anni, potranno cimentarsi nell'utilizzo della mountain bike, con le lezioni gestite dall'Asd Pian del Poggio Bike & Ski. “Facciamo avvicinare il bambino all'utilizzo della bicicletta, dando le basi necessarie per la pratica di questo sport”. Al centro Orione, sarà installata una “pump track”, un'apposita struttura con piccoli dossi, saliscendi, e curve paraboliche propedeutica all'utilizzo della bicicletta. Per informazioni e iscrizioni alla scuola di mountain bike, si può chiamare ai numeri 339 7162130 e 333 4038157.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings