Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Lunedì, 30 Luglio 2018 07:07

VOGHERA - Altri colpi per il Viqueria e intanto si aprono le porte del Parisi

baggini cremonesi2VOGHERA - Il neonato Viqueria vuole crescere in fretta. La società vogherese, formata dal gruppo dirigenziale uscito dal Salice Valle Staffora, ha completato una campagna acquisti rilevante, partendo da una ricca base di giocatori provenienti dal Salice. Gli ultimi arrivi nella rosa affidata al tecnico Marco Cremonesi sono quelli di Nicola Marioncini, difensore ex Lungavilla e di Gianluca Giaconia, altro tassello di spessore per la retroguardia, che lascia lo Zavattarello dopo quattro stagioni.

 

NOI SIAMO VOGHERESI AL 100%

 

“Abbiamo una rosa di 25 elementi, con due giocatori per ruolo, toccherà al nostro mister assemblarli nel migliore dei modi”, dichiara il dirigente Umberto Baggini, regista principale del sontuoso mercato condotto dal Viqueria. Il club vogherese è nato da poco, ma ha già le idee chiare e vuole recitare un ruolo di primo piano nella mappa calcistica della città, dove già coesistono OltrepoVoghera e Voghera:” Noi ci sentiamo vogheresi al cento per cento, siamo la vera società “autoctona” di Voghera e in futuro, ci piacerebbe diventare la prima società vogherese. Ci rivolgiamo anche all'amministrazione comunale, chiedendo di poter disputare qualche partita-evento allo stadio Parisi. Per noi sarebbe una crescita importante come immagine”, spiega il dirigente Baggini. Intanto, il Viqueria ha definito la sede per gli allenamenti e le partite casalinghe per la prossima stagione:” Ci alleneremo e giocheremo al campo sportivo di Rivanazzano Terme. Ci teniamo a ringraziare sentitamente la Rivanazzanese, a cominciare dal presidente Giampaolo Monastero, che si è dimostrato molto collaborativo nei nostri confronti”.

 

SI INIZIA IL 25 AGOSTO

 

La preparazione precampionato del club vogherese scatterà il prossimo 25 agosto, a Rivanazzano Terme. I programmi societari guardano in alto: “Partiamo senza dubbio per fare un ottimo campionato. Abbiamo costruito un gruppo esperto, composto da giocatori importanti per la categoria, sarà fondamentale creare una forte coesione. Oggi, come dirigenza, abbiamo anche maggior esperienza, e contiamo di non commettere più gli errori del passato”. Il Viqueria ha visto la luce da poco, ma aspira a grandi traguardi.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings