Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Giovedì, 26 Luglio 2018 11:27

CODEVILLA - Il Re dei go kart ha solo 6 anni e batte gia' tutti

brocchetta kart tnCODEVILLA - “Quando sale sul go-kart, sembra un professionista”. E' l'opinione di tutti quelli che hanno visto all'opera Alessandro Brocchetta, il baby prodigio di Codevilla. All'età di sei anni, Alessandro mostra un talento eccelso sui go-kart, tanto da battere i più grandi.

 

LA STORIA DI UN CAMPIONE… PER CASO

 

La sua prima volta sui go-kart risale al 12 giugno scorso, al kartodromo “Kart Inside”, di Retorbido. “Si èbrocchetta1 tn avvicinato a questo sport, quasi per caso, consigliato da un compagno di classe. Da quel giorno, non è più sceso dal kart”, racconta la mamma Jana. La sua guida impeccabile ha conquistato anche Matteo Traversa, campione dii supermoto e gestore del kartodromo di Retorbido, che segue Alessandro in pista.

“Quello che colpisce è la sua maturità alla guida del kart. Non sorride mai in pista, è sempre super concentrato e non sbaglia nulla”. I tempi eccellenti in pista e un'abilità innata sul kart hanno permesso ad Alessandro di vincere la prima competizione, aperta a 50 iscritti, adulti compresi, sulla pista di Retorbido.

Presto, il baby fenomeno dei kart si cimenterà con altri circuiti, e cercherà di tener fede al soprannome di Piccolo Schumi, che gli hanno simpaticamente trasmesso i frequentatori abituali del kartodromo di Retorbido, dove Alessandro ha conquistato tutti.

 

 

brocchetta2

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings