Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Martedì, 06 Marzo 2018 09:22

VOGHERA- L'Olympia regola Garbagnate, un altro passo verso i playoff

VOGHERA - L’Olympia Voghera conferma la legge del PalaOltrepo e batte Garbagnate, in una gara che rimane viva per larghi tratti. Gli ospiti non demordono e cedono soltanto nell’ultimo quarto, quando l’Olympia allunga grazie ad due triple di un ispirato Villani.

OGLIARO TORNA  PROTAGONISTA Coach Veneroni può anche sorridere per l’ottimo impatto di capitan Ogliaro, che si è lasciato alle spalle l’infortunio e ha inciso sul match con il suo consueto mix di classe e personalità. “E’ una vittoria importante perché ci consente di portarci a quattro punti di vantaggio sul settimo posto, l’ultimo utile per i playoff. Abbiamo ancora cinque partite, di cui 4 in casa, e puntiamo a fare bottino pieno per chiudere la stagione regolare al quarto posto e poi giocarci le nostre carte ai playoff”, afferma il direttore sportivo dell’Olympia, Cristiano Bonferoni. L’Olympia Voghera conferma la legge del PalaOltrepo e batte Garbagnate, in una gara che rimane viva per larghi tratti.

PLAYOFF PIU' VICINI Gli ospiti non demordono e cedono soltanto nell’ultimo quarto, quando l’Olympia allunga grazie ad due triple di un ispirato Villani. Coach Veneroni può anche sorridere per l’ottimo impatto di capitan Ogliaro, che si è lasciato alle spalle l’infortunio e ha inciso sul match con il suo consueto mix di classe e personalità. “E’ una vittoria importante perché ci consente di portarci a quattro punti di vantaggio sul settimo posto, l’ultimo utile per i playoff. Abbiamo ancora cinque partite, di cui 4 in casa, e puntiamo a fare bottino pieno per chiudere la stagione regolare al quarto posto e poi giocarci le nostre carte ai playoff”, afferma il direttore sportivo dell’Olympia, Cristiano Bonferoni. Nel prossimo turno, si profila una giornata, sulla carta, agevole per il team vogherese, che ospiterà al PalaOltrepo il fanalino di coda Abbiategrasso. "All'andata abbiamo perso ad Abbiategrasso, quindi deve servire da lezione. Sarà necessario entrare in campo con la giusta determinazione, senza sottovalutare l'avversario", chiosa Bonferoni.

OLYMPIA VOGHERA- GARBAGNATE 70-62
OLYMPIA: Rovina 6, Barbieri, Cartasegna 6, Ogliaro 17, Ferrari, Villani 17, Yalli 2, Pieroni 2, Botter, Mazzocchi 15, Bosetti, Demartini 5. All. Veneroni.
GARBAGNATE: De Giorgio, Ripamonti 12, Riboli 8, Battaglioni 4, Milani 1, Coli 2, Formicola 11, Santimone 18, Innocenti 4, Cantale 2. All. Catalano.
PARZIALI: 21-15; 14-18; 14-16; 21-13.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings