Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 25 Febbraio 2018 20:13

GOZZANO - L'arbitro gela l'OltreVoghe: finisce 3-0

gozzano oltrevoghe tnGOZZANO - Gozzano troppo più forte? Nì. Più attrezzato dei rossoneri, questo sì. Più forte anche e per questo non certo bisognoso di essere “aiutato” e tutelato. Il primo gol di Evan’s è più in fuorigioco che non. Il raddoppio di segato è molto dubbio, anche se con ogni probabilità c’è Aramini che lo tiene in gioco.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Poi c’è una terna arbitrale che sbaglia parecchio. Nel segnalare o meno i fuorigioco e ha permettere a certi giocatori del Gozzano di fare il bello e cattivo tempo. Ovvero di guadagnare falli, rimanere a terra in maniera plateale nell’intento di far ammonire gli avversari. E ancora usare mezzi leciti e non (mani al collo e ancor di più) per aver la meglio degli avversari. Senza che l’arbitro estraesse un cartellino e più di un cartellino. Segato, per esempio, non è un giocatore che si può discutere tecnicamente, ma come atteggiamento sì. Andava ammonito nuovamente per quel suo modo di essere aggressivi nei confronti dell’avversario. Alla fine il Gozzano avrebbe vinto lo stesso, o meglio avrebbe meritato di vincere ugualmente, ma senza essere aiutato e tutelato.

E’ forte già di suo, non ha bisogno di aiuti e aiutini di vario tipo e genere. Il Gozzano ha una panchina che giocherebbe titolare ovunque, in serie D. A Gozzano “fa panchina” o tour-over che dir si voglia. L’OltrepoVoghera sapeva che il disco a Gozzano sarebbe stato rosso. Ma la squadra di mister Guaraldo, pur su un campo innevato e ghiacciato (campo che naturalmente valeva per entrambe le contendenti) non a certo rinunciato a giocare. E’ partito bene e alto, pur senza diversi titolari. Agli infortunati, si è aggiunto l’influenzato Bettoni (al rientro dopo la squalifica) costretto dall’influenza a stare seduto in panchina. Anche contro la capolista Gozzano, così come con Inveruno e Bra, in campo nelle file rossonero c’erano ben 8 Under (per regolamento ne servirebbero solo la metà). Un OltrepoVoghera che ha pagato a caro prezzo le due segnature del primo tempo.

La prima in chiaro fuorigioco di Evan’s, la seconda molto dubbia di Segato. All’intervallo sotto di due reti, a Gozzano, contro la capolista e si di un campo ghiacciato e innevato, sarebbe stata dura per chiunque pensare di poter rimontare. I rossoneri per almeno una ventina di minuti della ripresa hanno agito nella metà campo avversaria. Cercando di assumere le redini del gioco, premendo sull’acceleratore, provando ad affondare i colpi. Senza riuscirci troppo, nel senso che dalle parti di Gilli, gli attaccanti rossoneri si sono visti con il contagocce. Forse più di cos’ e in quelle condizioni climatiche e non solo (vedi arbitraggio) l’OltrepoVoghera non avrebbe potuto fare e pretendere di più. Un plauso al Gozzano, che ripetiamo è già forte di suo, e non ha certo bisogno di essere aiutato da nessuno. Che questo sia chiaro a tutti.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings