Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Martedì, 20 Febbraio 2018 09:58

VOGHERA- L'Iria prosegue nella sua risalita, vittoria a Cassano Magnago

VOGHERA -  La Phoenix Iria Voghera espugna con personalità il campo di Cassano Magnago e centra cosi la terza vittoria consecutiva.

UNA VITTORIA SUDATA Il successo delle fenici vogheresi sul campo della penultima in classifica non è stato cosi agevole come potrebbe suggerire il punteggio:” Mi ero raccomandato con la squadra sul pericolo di entrare in campo con un ritmo e una mentalità troppo soft. Non bisogna mai pensare che la partita può essere facile, anche perché Cassano Magnago ha rinforzato il roster e in più giocava in casa”, spiega l’allenatore dell’Iria Alex Pivi. Nei primi tre quarti, la gara è rimasta in equilibrio e a metà del terzo parziale, i padroni di casa si sono portati sul più 8. Qui l’Iria ha cambiato marcia e atteggiamento mentale, e ha imposto la sua caratura superiore:” Sul meno otto, ho chiamato un time out e siamo tornati in campo con un ritmo diverso e maggior cattiveria agonistica. Abbiamo concesso meno rimbalzi e secondi tiri agli avversari e in attacco, abbiamo costruito tiri più sensati e con percentuali più alte. Questo miglioramento deriva dalla mentalità della squadra, che ha messo in campo quella ferocia che non deve mai mancare”, argomenta coach Pivi.

VASQUEZ SI STA INSERENDO BENE Le tre vittorie consecutive hanno dato consapevolezza e fiducia alle fenici vogheresi:” Sono contento perché vedo che sta crescendo l’entusiasmo e la nostra autostima. Dobbiamo però stare sempre attenti e non abbassare la guardia, ogni partita fa storia a sé e bisogna sempre prepararsi nel migliore dei modi. Vasquez si sta inserendo sempre meglio nei meccanismi della squadra e vogliamo continuare a migliorare, partita dopo partita”.

CASSANO MAGNAGO- IRIA VOGHERA 58-77
CASSANO MAGNAGO: Cicoria, Grimaldi 12, Settimo, Vanoli 5, Zacchello, Poggiolini 20, Bernasconi 12, Bolzonella 5, Buzzi 4, Colombo, Battistini, Montoli . All. Vecchiè .
IRIA VOGHERA: Checo Vasquez 19, Olivi ne, Farina 9, Rolandi 6, Famurewa 5, Ragni 22, Patè ne, Carandini , Campeggi 7, Putignano 9. All. Pivi.

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings