Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Giovedì, 15 Febbraio 2018 09:50

VOGHERA- L'Olympia si esalta con le grandi, battuta anche Cava, ora trasferta a Sedriano

VOGHERA -  L’Olympia Voghera si conferma grande contro le grandi e, dopo aver superato la Sanmaurense, si impone al PalaOltrepo sulla capolista Cava Manara, in una partita molto intensa e caratterizzata anche da qualche polemica arbitrale degli ospiti. “Siamo stati avanti anche di quindici punti, poi Cava ci ha ripreso e sorpassato nei minuti finali. In quel momento, la squadra è stata brava a restare dentro la partita mentalmente e mi sento di dire che la vittoria sia meritata, per la prova di grande intensità e determinazione dell’Olympia ”, dichiara il direttore sportivo vogherese Cristiano Bonferoni.

GIOVANI IN ASCESA Ancora priva di capitan Ogliaro, assente per un problema muscolare, l’Olympia ha ricavato ottime risposte dai suoi giovani:” Tutta la squadra si è espressa su ottimi livelli. Fa piacere che un ragazzo del 2002, cresciuto nel nostro vivaio, come Barbieri sia rimasto in campo più di 15 minuti. Lo stesso discorso vale per Ferrari, che è partito in quintetto e ha dato il suo contributo. Nella crescita dei giovani, ha inciso molto anche il nostro atteggiamento, come dirigenza e staff tecnico. Stiamo privilegiando la carota anzi che il bastone e i risultati si vedono tutti”. Nel match vinto con Cava, si è registrato il debutto con la casacca vogherese dell’ala senegalese Racine Yally, classe ’97, in arrivo dalla Junior Casale e reduce dall’esperienza in D con Asti:” Questo innesto rientra nella nostra politica di valorizzazione dei giovani. E’ un ragazzo di grande atletismo e rapidità, che amplia le nostre rotazioni e aggiunge tanta intensità in difesa”, spiega il ds Bonferoni.

DOMANI SERA ALTRA SFIDA IN ALTA QUOTA CON SEDRIANO I due derby vinti rilanciano in maniera significativa le quotazioni dell’Olympia, che si avvicina con fiducia ad un altro impegno di fuoco, sul campo di Sedriano, venerdi sera :” C’è qualche rimpianto per gli otto punti che abbiamo perso con squadre abbordabili, ma siamo ancora li nelle posizioni che contano. Ora ci prepariamo bene per questa partita con Sedriano, con la massima serenità e fiducia”, osserva il ds Bonferoni.

OLYMPIA VOGHERA - NOVA BASKET CAVA MANARA 70-66
OLYMPIA: Rovina 17, Magrassi, Barbieri 2, Cartasegna 20, Ferrari 2, Villani 9, Pieroni 4, Botter , Mazzocchi 14, Yalli 2, Demartini, Sartorato. All. Veneroni.
CAVA MANARA: Di Giulio, Profico 3, Bianchi 2, Ferrarini 12, Laboranti 5, Natta 20, Rossi 5, Gandini, Peviani 12, Villa 7. All. Garavaglia.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings